INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescara, manifestazione di piazza contro bocciatura Ddl Zan

Ieri, manifestazione di piazza di alcune centinaia di persone contro la bocciatura in Senato del Decreto Zan. "Secondo i sondaggi, il 65% della popolazione è favorevole; così è come legittimare le persone violente".

Non è stata mandata giù la bocciatura del Ddl Zan in Senato: uno stop del percorso legislativo che ha lasciato l’amaro in bocca. Tante le rivoluzioni sul web e anche di popolo. L’Abruzzo nemmeno si è mostrato indifferente di fronte a questo scenario nazionale.

Alcune centinaia di persone hanno manifestato nel pomeriggio di ieri, 2 novembre, in piazza della Rinascita, a Pescara, per protestare contro la bocciatura in Senato del Ddl Zan.

L’iniziativa, come si legge su Ansa Abruzzo, promossa da La Formica Viola, Jonathan – Diritti in Movimento e Mazì Arcigay Pescara, hanno aderito decine di realtà, tra associazioni, movimenti e partiti politici.

I manifestanti, che avevano invitato “chiunque abbia a cuore i diritti civili a scendere in piazza”, parlano di “vergognoso affossamento del Ddl Zan” e definiscono “inammissibile il ricorso al procedimento della tagliola e del voto segreto nonché inaccettabile la successiva ovazione da stadio delle senatrici e dei senatori”.

“La reazione è proporzionale ai fischi e agli applausi – aggiungono – tutte le manifestazioni fatte in questi giorni, quindi anche la nostra, servono a dare visibilità a quella parte di popolazione che non è d’accordo con la bocciatura. Secondo i sondaggi il 65% della popolazione è favorevole al Ddl Zan: la decisione del Senato non rispecchia la volontà popolare. La bocciatura è stata un colpo al cuore. E’ come legittimare le persone violente“.

“Il Ddl era fondamentale per le categorie più marginalizzate, per la comunità Lgbt+, per i disabili, per le donne”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A un mese dalle elezioni

Insieme alle Europee, si procederà alla nomina di nuovi sindaci
Redazione IMN

Il sassofonista luchese Venditti ospite speciale all’Italian&Swiss Jazz Festival

Questa domenica 26 giugno, dalle 16, Venanzio Venditti sarà alla ribalta dello Sportanlage ...
Redazione IMN

La società Euroservizi della Provincia dell’Aquila verso liquidazione

Provincia: “Fatto il possibile, ma non si è trovato accordo con tutti i lavoratori”
Redazione IMN