INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescina, muore suora positiva: ricoverato all’Aquila il parroco

Ieri, alle 11, la triste notizia per la comunità pescinese. Ieri notte, invece, il parroco, positivo anche lui al Coronavirus, è stato trasferito al Reparto Covid all'Aquila.

La situazione pescinese legata alla pandemia è sotto la lente di ingrandimento. Una situazione che si è aggravata nelle ultime ore, a seguito purtroppo della scomparsa di una delle suore risultate, settimane fa positive, al Covid-19: erano in tutto 9. La scoperta del focolaio ha fatto scattare la firma dell’ordinanza da parte del sindaco Zauri di chiusura del plesso scolastico.

La scuola paritaria materna Sipari è tutt’ora chiusa. Tra gli alunni, a seguito dello screening, sono stati individuati 9 positivi su 21 bambini, tutti fortunatamente asintomatici.

Tra i genitori, invece, dice il sindaco, c’è qualcuno che ha mostrato lievi sintomi legati alla positività. Ieri, alle ore 11, purtroppo è venuta a mancare la suora di 84 anni, che soffriva già di patologie pregresse. Era stata ricoverata in Ospedale.

Un’altra suora, risultata positiva al virus, è attualmente ancora ricoverata ed è in condizioni gravi; ha 90 anni. Stanotte anche il parroco, Don Giovanni Venti, di circa 60 anni, è stato trasferito all’Aquila, al reparto Covid, a seguito della riscontrata positività al Covid-19.

Domani verrà ripetuto il tampone per i negativi. Il 6 aprile, verrà ripetuto il tampone per i bambini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sportelli bancari: nell’aquilano sprovvisti 77 comuni

Studio di CNA Abruzzo: "In cinque anni l’Abruzzo ha perso per strada ben 158 sportelli"
Redazione IMN

Festa della musica 2019 ad Avezzano

il 21 giugno ad esibirsi saranno soprattutto musicisti dilettanti
Redazione IMN

Concorsi per la Asl 1, 65 posti in varie qualifiche

Al via concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi sessantacinque posti ...
Gioia Chiostri