INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pettinari (M5S) si incatena davanti ospedale Pescara

Vicepresidente regionale chiede più medici dopo morte anziano

Gesto eclatante questa mattina a Pescara del consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari che si è incatenato davanti al pronto soccorso dell’ospedale “Spirito Santo” per manifestare solidarietà ai parenti del 90enne pescarese deceduto all’interno del pronto soccorso del nosocomio pescarese il 2 giugno scorso.

“Al Pronto Soccorso mancano medici e personale sanitario. E perché mancano? Perché in pronto soccorso si rischia e allora i medici chiedono di essere pagati di più come giusto che sia. E allora come è possibile – ha detto Pignoli – che si trovano 10 milioni di euro per il ritiro in Abruzzo di una squadra di calcio (ndr il Napoli a Castel di Sangro) non capisco come sia possibile non trovare 500 euro da mettere nelle buste paga dei medici di emergenza-urgenza che vanno in pronto soccorso.

Servirebbero altri dieci medici in pianta organica, premialità curriculare e rotazione dei medici ma queste cose le ho più volte chieste senza essere ascoltato e allora occorrono gesti eclatanti perché al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara ci sono attese infernali fino a 24 ore. Queste cose in un Paese civile non possono accadere per cui mi auguro che dopo un ennesimo grave accadimento la Regione dia delle risposte e prenda provvedimenti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: aggredì don Francesco, tenta il suicidio

Rinviata a giugno udienza per lesioni aggravate
Redazione IMN

VIDEO. Civitella Roveto a tutto sport: ci si rituffa in piscina, ma la sfida non è finita qua

Gioia Chiostri

Ambient’Arti, il Canto delle Pietre a Morino Vecchio

La pizzica nel concerto/festa di Ambrogio Sparagna
Redazione IMN