INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

PNALM: “Il futuro di mamma Amarena dipende da noi”

"Prima di agire, pensiamo alle possibili conseguenze delle nostre azioni"

Salviamo L'Orso

“Il futuro di mamma Amarena e dei suoi quattro cuccioli dipende da noi”. E’ questo l’appello lanciato dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise che ricorda di prestare attenzione e tenere un comportamento adeguato se si incontra un orso.

“Parchi, istituzioni, associazioni, comunità locali e turisti sono tutti chiamati a prestare la massima attenzione e ad agire con il massimo della responsabilità.

Dobbiamo riflettere e ponderare ogni nostro piccolo passo. Il potenziale delle nostre azioni è inimmaginabile: possiamo davvero fare la differenza, in negativo, come in positivo.

Capiamo che la maggior parte delle persone è mossa da curiosità e da buone intenzioni, ma è davvero facile cadere in errore e diventare motivo di disturbo e di pericolo per l’orsa. Non vogliamo assolutamente stigmatizzare e demonizzare il comportamento delle persone coinvolte, vorremmo solo che tutti si soffermassero a riflettere per un momento, prima di correre a usare il telefono.

Abbiamo la possibilità di fare la differenza, il futuro dell’orso è oggi. Prima di agire, pensiamo alle possibili conseguenze delle nostre azioni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma 2016: prorogata scadenza domande Cas e Sae

Assistenza sportelli CSV Teramo esempio virtuoso nel cratere
Redazione IMN

A Gioia dei Marsi la festa dei nonni

Il sindaco Alfonsi: "Nonni pilastri della comunità e bacino di saggezza e valori"
Redazione IMN

Sisma: L’Aquila ricorda le vittime 14 anni dopo

Modifiche alla viabilità in occasione dell'anniversario
Redazione IMN