INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pnrr Sisma e scuole: approvati 4 progetti di fattibilità

Da Giunta via libera a consolidamento ex scuole Preturo, Sassa, Poggio Santa Maria e al ripristino della scuola dell’infanzia di Arischia

L'Aquila, Colonna nominato nuovo assessore

La Giunta comunale dell’Aquila, su proposta dell’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna, ha approvato ieri i progetti di fattibilità tecnico – economica di quattro interventi ammessi a finanziamento a valere sul Fondo complementare del PNRR per le aree colpite dal sisma.

Il costo dei lavori ammonta a 150 mila euro per ognuno degli interventi previsti nelle ex scuole di Preturo, Sassa e Poggio Santa Maria, mentre 500 mila euro sono stati stanziati per il ripristino e la rifunzionalizzazione della scuola dell’infanzia “G. Beccia” di Arischia.

“Si tratta di interventi significativi, che rientrano nella più ampia azione già avviata per la riqualificazione dei nostri plessi scolastici. L’edilizia scolastica – spiegano il sindaco, Pierluigi Biondi, e l’assessore Vito Colonna – rappresenta una delle priorità d’intervento di questa amministrazione e con queste ulteriori opere proseguiremo nel percorso finalizzato a mettere a disposizione dei nostri figli e ragazzi edifici moderni, sicuri, confortevoli e funzionali”, concludono il sindaco Biondi e l’assessore Colonna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini: slitta richiamo in 3 comuni teramani

Bisenti, Arsita e Castiglione Messer Raimondo. Asl: "Problemi immissione dati"
Redazione IMN

Coronavirus: 1114 nuovi positivi in Abruzzo

Scende il numero dei ricoveri
Redazione IMN

L’estremo addio ai 4 del Velino

Di Pangrazio: "Stiamo pensando a come rendere eterno il loro ricordo".
Redazione IMN