INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Politica in lutto per la morte di Jole Santelli

Il presidente della Regione Abruzzo e la deputata Stefania Pezzopane esprimono il cordoglio per la scomparsa del presidente della Regione Calabria

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, esprime il cordoglio personale e dell’intera giunta per l’improvvisa scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, con cui in questi mesi ha condiviso l’esperienza di governo delle regioni e di confronto con il governo centrale.

“Perdo una cara amica e collega, sono letteralmente travolto da questa terribile notizia”, ha scritto in una nota il governatore Marsilio.

Jole Santelli, 52 anni, è morta la notte scorsa nella sua abitazione, a Cosenza dopo aver lottato a lungo contro il cancro.

Anche l’onorevole Stefania Pezzopane, deputata del PD, ha voluto ricordare la 52enne: “Colpisce questa morte, così triste, notturna, inaspettata. Iole Santelli era una donna molto molto in gamba, era una nostra collega, era in Parlamento dal 2001 con Forza Italia ed al di là delle differenze politiche, era una donna convinta delle sue idee, di carattere, che stimavo e con cui era possibile parlare affettuosamente d’altro. Avversaria, mai nemica, come sempre dovrebbe essere. Era malata da tempo, ma non si era tirata indietro dalla campagna elettorale che l’aveva portata qualche mese fa ad essere eletta Presidente della sua Regione, la Calabria. Stanotte è invece successo qualcosa di irreparabile. Siamo qui tutte e tutti affranti. Riposa in pace, Iole”.

La Santelli, di Forza Italia, prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata.

La prima elezione alla Camera nel 2001.

Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta.

Laureata all’Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano calcio: ingaggiato attaccante Ortolini

Classe 92, punta centrale, alto 1.92, proviene dal Seregno
Redazione IMN

VIDEO. Bando ‘Fare Centro’, pubblicate le graduatorie Linea A e C, Lolli: «Metodo e tempi esemplari»

Kristin Santucci

Ieri il primo Consiglio regionale sotto l’egida di Marsilio, la promessa di Sospiri: «Riavvicinare gli abruzzesi alla Regione»

Redazione IMN