INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Polizia di Stato rende omaggio a San Michele Arcangelo

Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, S. Em. il Cardinale Giuseppe Petrocchi ha svolto una celebrazione eucaristica nella splendida cornice della Chiesa di San Silvestro

In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, ieri mattina i poliziotti in servizio nella provincia di L’Aquila hanno reso omaggio al loro protettore, con una celebrazione eucaristica, svoltasi nella splendida cornice della Chiesa di San Silvestro, officiata dall’Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, S. Em. il Cardinale Giuseppe Petrocchi e concelebrata unitamente al Cappellano della Polizia di Stato Don Carmelo Pagano Le Rose.

Alla funzione hanno preso parte il Sig. Prefetto della Provincia di L’Aquila, Cinzia Torraco, Autorità civili, militari e giudiziarie, amministratori pubblici della provincia di L’Aquila, parenti delle vittime del dovere, rappresentanze dell’Amministrazione Civile dell’Interno e delle Associazioni della Polizia di Stato, Combattentistiche e d’Arma.

A chiusura della cerimonia, prima della lettura della Preghiera a San Michele Arcangelo, il Questore, Dr. Enrico DE SIMONE, ha rivolto un ringraziamento a tutti i presenti e, per la sentita vicinanza alla Polizia di Stato, al Cardinale Petrocchi, al quale ha voluto far dono di un volume che raccoglie “l’Ordinanza di Servizio” e le altre disposizioni che hanno disciplinato le attività della Polizia di Stato, delle altre Forze di Polizia, della Polizia Municipale e della Protezione Civile, in occasione della visita del Santo Padre a L’Aquila nella ricorrenza della 728° Edizione della Perdonanza Celestiniana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rami pericolanti sulla strada verso Ovindoli

Redazione IMN

Carnevale, sul turismo Italia col tasso di saturazione Ota più alto

Anche per il 2023, sul versante del turismo religioso, la via Francigena si conferma essere il ...
Gioia Chiostri

Gioco d’azzardo, “Nella Marsica bruciati 44 mln in un anno”

“Il gioco d’azzardo è un problema serio. E i dati devono preoccuparci. Anche quelli dei nostri ...
mariantonellademichele