INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Poste Italiane e Confindustria insieme per supportare PMI

Accordo per supporto imprese nel processo di Digital Transformation

Poste Italiane e Confindustria hanno stipulato una convenzione “all inclusive” per supportare le imprese associate della provincia dell’Aquila, specie quelle di minori dimensioni, nel processo di Digital Transformation nell’ambito del Delivery Pacchi, Acquiring, Office Automation e Gestione Documentale.

“Essere vicini alle esigenze delle imprese e potenziare costantemente i servizi associativi nel campo dell’innovazione e della digitalizzazione – ha evidenziato Riccardo Podda, presidente di Confindustria L’Aquila – soprattutto per le realtà di minori dimensioni, è il motivo che ha spinto a promuovere questa interessante convenzione. Poste Italiane si dimostra – ha concluso Podda – con l’offerta di servizi innovativi, attenta e vicina alle esigenze del nostro sistema produttivo assicurando, in maniera capillare, attività di consulenza nell’utilizzo dei servizi erogati”.

Le piccole, medie e micro imprese della provincia dell’Aquila potranno accedere a Poste Delivery Business, la nuova offerta di corriere espresso per spedire documenti e merci destinati a privati e aziende, un servizio completo, flessibile e dedicato pensato per il mercato dell’e-commerce, che coniuga le caratteristiche del corriere espresso con la capillarità del network di Poste Italiane. L’offerta si distingue in Standard ed Express in base alle tempistiche di consegna ed è personalizzabile con un’ampia gamma di servizi accessori a valore aggiunto.

Gli associati a Confindustria L’Aquila potranno inoltre usufruire di condizioni agevolate per i servizi relativi ai Pagamenti Digitali PostePay, pensati specificatamente per piccoli imprenditori e attività professionali a conduzione familiare.

“Codice PostePay” consente di accettare pagamenti effettuati attraverso una qualsiasi carta PostePay, senza la necessità di avere un Conto Corrente o un POS aggiuntivo e con la possibilità di gestire gli incassi con un APP dedicata.

“Tandem MobilePOS” e “Tablet Mobile Fisico” consentono di accettare in mobilità o nella sede dell’Impresa i pagamenti effettuati con tutte le carte di pagamento aderenti ai circuiti per i quali è stata richiesta l’attivazione. Non è previsto canone mensile e i tutte le transazioni possono essere gestite attraverso un APP disponibile per smartphone e tablet.

Nell’ambito dell’Office Automation, inoltre, sullo shop online di Postel, sono a disposizione di tutti gli associati le licenze d’uso di MS Office 365, in modalità Basic, Standard e Premium a seconda delle esigenze, e il servizio Data Certa Digitale, con l’apposizione della data e dell’ora certificata attraverso l’utilizzo della Marca Postale Elettronica di Poste Italiane.

La convenzione, infine, mette a disposizione anche il GED, un sistema di gestione documentale che offre soluzioni finalizzate a creare, organizzare, archiviare e condividere documenti in formato cartaceo e elettronico.

Con la soluzione Dematerializzazione Fascicoli è possibile gestire tutti i documenti in modalità digitale nel pieno rispetto di quanto previsto dalle normative vigenti in materia.

Le imprese interessate sono invitate a contattare gli uffici di Confindustria L’Aquila (tel. 0862-312769) per avere maggiori dettagli sui prodotti e servizi in convenzione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano primo congresso sulla Prematurità

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio: "Anche in questo caso al centro poniamo le famiglie"
Redazione IMN

L’Aquila, Superbonus: appalto di oltre 212 mln

Isidori: "Questo mega intervento è destinato a dare un volto più moderno ed efficiente a tante ...
Redazione IMN

Auto contro palo in pieno centro ad Avezzano: vigili e Polizia sul posto

Gioia Chiostri