INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Presidio sindacati a Teramo: “Lavoratori siano al centro”

"Il Partito Democratico ribadisce la propria vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori del mondo della scuola, nel solco di un dialogo che non è venuto meno"

“In occasione del presidio delle organizzazioni sindacali venerdì 2 settembre a Teramo il Partito Democratico ribadisce la propria vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori del mondo della scuola, nel solco di un dialogo che non è venuto meno”.

Lo dichiarano Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese e candidato al Senato, e Annalisa Libbi, responsabile Istruzione del Pd Abruzzo.

Fina e Libbi si dicono “consapevoli del fatto che il motore della scuola è rappresentato da chi, nella scuola, lavora e che non ha mai fatto mancare il proprio impegno anche nei drammatici momenti vissuti in questi ultimi due anni in cui tale istituzione ha rappresentato, a volte, l’unico presidio. Ad animare l’azione del Partito Democratico è la convinzione che la scuola vada, giustamente, ricollocata al centro dell’agire politico, della vita del Paese e della nostra regione per le ricadute economiche, sociali e culturali che ne derivano. Non un’ottica di tagli, quindi, ma maggiori investimenti affinché questi obiettivi fondamentali possano essere raggiunti a partire dal giusto trattamento e la giusta considerazione degli attori stessi della scuola”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giovane donna aggredita in camera da letto: interviene la Polizia

La Polizia di Stato arresta un uomo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Gli agenti ...
Redazione IMN

Assenza del segretario comunale, paralisi per Enti d’Abruzzo

Lo dice in una nota il presidente dell'Uncem regionale, Berardinetti. "Ho ricevuto e continuo a ...
Redazione IMN

Mondo dello Spettacolo in lutto: addio al grande Proietti

Gigi Proietti si è spento all'età di 80 anni. Anni compiuti proprio oggi, 2 novembre.
Redazione IMN