INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Prevenzione, Komen in Abruzzo con due tappe

Visite endocrinologiche, senologiche e ginecologiche

Continua il tour della Carovana della Prevenzione di Komen Italia con due nuove tappe in Abruzzo, a Pescara, per assicurare alle donne l’accesso ad opportunità efficaci ed eque di protezione della propria salute: il 7 e 8 novembre saranno offerti esami diagnostici gratuiti in collaborazione con i partner e con il sostegno dei medici volontari e delle associazioni del territorio.
Grazie all’iniziativa sostenuta da Procter & Gamble e Despar, le due Unità Mobili ad alta tecnologia della Carovana della Prevenzione di Komen Italia stanno raggiungendo i luoghi dove la prevenzione arriva con più difficoltà alle donne che ne hanno bisogno e nelle zone dove la pandemia da Covid-19 ha creato maggiori ritardi nei programmi di screening.
“Con l’iniziativa “Insieme siamo più forti” dal 2021 abbiamo contribuito a donare oltre 4.500 visite di prevenzione gratuite a donne in difficoltà o fuori dal regime di screening delle proprie regioni”, spiega Riccardo Calvi, direttore comunicazione Procter & Gamble Italia.

Il 7 novembre Komen Italia è a Pescara, in Viale Giovanni Bovio 479, dalle 9 alle 16, dove sono previste visite endocrinologiche dedicate alle donne con il sostegno di Despar.
L’8 novembre, grazie al sostegno di Procter & Gamble, le Unità Mobili fanno sosta a Pescara, in piazza della Repubblica, dalle 9 alle 16, dove sono previste visite senologiche e ginecologiche.

Un particolare ringraziamento – si legge nella nota, pubblicata sull’Ansa – va al Comune di Pescara, ai partner Despar e Procter & Gamble e al sostegno dell’Associazione Donne Oltre che consentiranno a Komen Italia di tornare con le tappe della Carovana in Abruzzo e offrire oltre 80 esami diagnostici.
Per informazioni e prenotazioni: – Martedì 7 novembre dalle 9.00 alle 16.00 – Pescara, Viale Giovanni Bovio 479 – Per info e prenotazioni: komen.it – Mercoledì 8 novembre dalle 9.00 alle 16.00 – Pescara, piazza della Repubblica – Per info e prenotazione: Associazione Donne Oltre – Assunta (Responsabile) 3387310128 – @essereoltre.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tenta di violentare operatrice in comunità, arrestato

L’uomo già altre volte aveva aggredito alcuni ospiti della struttura
Redazione IMN

Capistrello, via allo screening scolastico

Tamponi oggi e domani a scuola materna, elementare e media
Redazione IMN

Ferrovia, “centrodestra rema contro treno veloce”

Ferrovia, Io sto con Avezzano e Avezzano al Centro: il Cdx rema contro il treno veloce
Redazione IMN