INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Prima sconfitta per l’Isweb Avezzano Rugby

In casa della capolista Lazio per 43 a 17

 Prima sconfitta in campionato per l’Isweb Avezzano Rugby che, sul campo “Giulio Onesti” di Roma, ha ceduto il passo alla capolista Lazio. I biancocelesti hanno fatto loro il big match di giornata chiudendo la gara con il punteggio di 43-17 grazie a sette mete realizzate contro le tre dei gialloneri che non sono riusciti a ottenere il punto di bonus. Un match complicato per i ragazzi dell’head coach Vincenzo Troiani che hanno chiuso il primo tempo sotto di 19-0 e che nella ripresa hanno reagito marcando due mete con il tallonatore Mammone e una con la seconda linea Martini. “Non abbiamo concretizzato le occasioni avute nei primi venti minuti di gioco, ma abbiamo dimostrato di poter giocare a questi livelli. Occorre maggiore consapevolezza nelle nostre capacità. Il rammarico è quello di non aver portato a casa il punto di bonus. Il nostro percorso di crescita continua con fiducia”, ah detto a fine partita Troiani.

“Nonostante la sconfitta i ragazzi hanno tenuto bene il campo – ha dichiarato il presidente Alessandro Seritti – avremmo potuto ottenere un punto un punto di bonus ma non ci siamo riusciti. Siamo comunque soddisfatti per l’atteggiamento e la prestazione, sapevamo di avere davanti una squadra importante – ha concluso Seritti – e l’abbiamo affrontata con il giusto piglio e le giuste scelte tattico-tecniche”.

“La Lazio è una squadra di alto livello che abbiamo provato ad arginare con il nostro gioco e con tutte le nostre forze senza risparmiarci – ha dichiarato il tallonatore Lorenzo Mammone – torniamo a casa con la consapevolezza di dover lavorare sul nostro gioco e di restare sempre più concentrati per alzare il livello delle prestazioni”.

Da segnalare anche le sconfitte per l’under 16 e l’under 18. I gialloneri allenati da Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio la settimana prossima incontreranno il Paganica nel derby casalingo. L’appuntamento è per domenica 29 ottobre allo stadio “A.Trombetta” di Avezzano con fischio d’inizio alle 15.30.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lanciano: tanti “big” per le Feste di settembre

Max Pezzali, Nicolò Fabi ed Enrico Brignano. Teatro dei concerti e spettacoli principali sarà il ...
Redazione IMN

L’Aquila: daspo urbano, la giunta estende applicabilità

In tutte le zone del centro storico e nei luoghi più sensibili delle frazioni
Redazione IMN

Iscrizione alle scuole, aumenta preferenza per i percorsi tecnici

Ministro Valditara: "I dati dimostrano che c'è una crescente domanda da parte delle famiglie di ...
Gioia Chiostri