INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Prof. accusato di molestie chiede giudizio immediato

Avvocato Di Nanna: "Inverosimili ed improbabili accuse dovranno ora esser verificate nel contraddittorio delle parti"

Il Virus paralizza la giustizia: udienze civili e penali ferme fino all’11 maggio

“Alla richiesta di rinvio a giudizio formulata il 20 ottobre dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Teramo dott.ssa Greta Aloisi, il prof. di scienze, accusato di violenza sessuale e molestie consumate in danno di alcune studentesse minorenni di un liceo teramano, ha risposto tramite il suo legale avv. Vincenzo Di Nanna, rinunciando all’udienza preliminare con richiesta d’esser processato tramite giudizio immediato”.

Dunque, come riporta l’agenzia Asi, non ci sarà alcun rito alternativo e il GUP designato dott. Roberto Veneziano dovrà limitarsi a prendere atto della richiesta, senza pronunziare il rinvio a giudizio.

“È lo stesso accusato a richiedere d’esser giudicato in un pubblico dibattimento, nel corso del quale”, ha reso noto il difensore Di Nanna, “le inverosimili ed improbabili accuse dovranno ora esser verificate nel contraddittorio delle parti e, per valutare l’attendibilità della deposizione delle presunte vittime minorenni sarà richiesto, prima di procedere all’esame testimoniale, l’esperimento di una perizia psichiatrica. La difesa ha già conferito l’incarico di consulente al prof. Giovanni Battista Camerini di Bologna, neuropsichiatra infantile”, ha concluso la nota dell’avvocato, Vincenzo di Nanna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dal 31 marzo allentamento del Green Pass all’aperto

Lo dice alla stampa il sottosegretario Costa. Cala in Italia il tasso di positività, al 9,9%. I ...
Redazione IMN

Ambiente, il Consiglio di Stato del Lazio blocca la caccia in Zone di Protezione Esterna del Parco Nazionale

Redazione IMN

“Ho sognato Celestino”: cerimonia fruibile anche sui social

Tutto pronto per cerimonia per San Pietro Celestino: sarà visibile sul canale Youtube e social del ...
Redazione IMN