INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Prot. Civ. Monti della Laga ODV annuncia 7° Corso Base

Un'opportunità per Volontariato e Sicurezza Locale

La Protezione Civile “Monti della Laga” ODV è lieta di annunciare il lancio del 7° Corso Base di Protezione Civile, un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano contribuire alla sicurezza e al benessere della propria comunità.

Il programma completo del corso include una vasta gamma di argomenti cruciali per affrontare situazioni di emergenza e garantire la sicurezza del territorio. Tra i temi trattati si annoverano la legislazione e la riforma del Terzo Settore, l’analisi, le tipologie e la pianificazione dei rischi, il piano di emergenza comunale, la psicologia dell’emergenza, la topografia, l’orientamento e la ricerca dei dispersi, i centri assistenziali di pronto intervento, il campo in emergenza, le comunicazioni radio e le trasmissioni in emergenza, la sicurezza dei volontari negli interventi, l’uso corretto dei DPI, le modalità di intervento e l’attivazione Soup.

Il corso si terrà presso la sede operativa di Campovalano, nei locali adiacenti la Necropoli, offrendo un ambiente formativo ricco e coinvolgente. L’esame finale garantirà che i partecipanti acquisiscano le competenze necessarie e l’attestazione per diventare volontari della Protezione Civile.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la Protezione Civile “Monti della Laga” ODV tramite e-mail all’indirizzo pcmontidellalaga@gmail.com o chiamare il numero telefonico 339/4621360.

Vuoi fare la differenza nel tuo territorio? Vuoi essere parte di una missione che mira a prevenire, aiutare, soccorrere e informare? Unisciti a noi nel nuovo corso base per diventare volontario della Protezione Civile Monti della Laga ODV! Le informazioni dettagliate sono disponibili nella locandina allegata.

La Protezione Civile “Monti della Laga” ODV auspica una partecipazione numerosa e entusiasta, affinché insieme possiamo contribuire a rendere il nostro mondo un luogo più sicuro e solidale.


Informazioni sulla Protezione Civile “Monti della Laga” ODV:
La Protezione Civile “Monti della Laga” ODV è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla sicurezza e al benessere della comunità locale. Fondata sulla missione di prevenire, aiutare, soccorrere e informare, l’organizzazione svolge un ruolo fondamentale nell’assicurare la prontezza e la risposta efficace alle situazioni di emergenza.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: positiva professoressa di Tagliacozzo

Lo ha comunicato il sindaco Vincenzo Giovagnorio
Redazione IMN

63^ Rassegna Ovini di Campo Imperatore

Sono stati premiati i vincitori, alla presenza di importanti personalità
Redazione IMN

Battaglia per il Presidio Polfer a Sulmona, la Pezzopane di nuovo in prima linea: non si molla la presa

Redazione IMN