INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Provincia L’Aquila: nuovo consiglio 11 gennaio

A Palazzo Margherita per l'insediamento degli eletti

Il Consiglio provinciale dell’Aquila tornerà a riunirsi  l’11 gennaio prossimo alle ore 11.00 nella nuova sala consiliare di Palazzo Margherita, sede appena riconsegnata del Comune dell’Aquila.

In programma ci sarà l’insediamento del nuovo Consiglio provinciale all’esito della tornata elettorale del 22 dicembre scorso. Eletti per la lista “Per la provincia dell’Aquila” Vincenzo Calvisi, vicepresidente uscente e consigliere comunale di Fossa, Gianluca Alfonsi, sindaco di Gioia dei Marsi, Gabriella Sette, consigliere comunale di Pizzoli, Dino Iacutone, consigliere comunale di Celano,  tutti e quattro riconfermati, e Daniele D’Angelo, consigliere comunale dell’Aquila. Per la lista “La provincia delle aree interne” Giacomo Carnicelli, presidente del Consiglio di Tornimparte e Antonella La Gatta, consigliere comunale di Sulmona. Per la Lista “Provincia Territorio” Roberto Giovagnorio, vicesindaco di Tagliacozzo, Ernesto Fracassi ed Alessandra Cerone, consiglieri comunali di Avezzano.

“Esprimo le mie più vive congratulazioni ai consiglieri eletti tutte persone competenti e che già rappresentano nei loro ruoli istituzionali le stanze delle rispettive comunità e territori – dichiara il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso -, e sono pertanto certo che l’azione amministrativa della Provincia dell’Aquila potrà proseguire nel segno della concretezza e della condivisione degli obiettivi, a prescindere dalle appartenenze politiche e dalla collocazione in maggioranza oppure in opposizione”.

Aggiunge Caruso: “il bilancio approvato il 12 dicembre in tempi record ha certificato che i nostri conti sono in ordine e metterà a disposizione nei prossimi anni 246 milioni di euro con un programma per i lavori pubblici da ben 114 milioni sulla nostra rete viaria e sugli edifici scolastici. Sarà compito dei consiglieri quello di contribuire a mettere a terra queste preziose risorse per il territorio e i cittadini. Il lavoro non gli mancherà di certo”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Venditti e De Gregori il 21 agosto a Tagliacozzo

Continua il tour in tutta Italia. Il 9 settembre, si esibiranno in concerto in Piazza Martiri della ...
Redazione IMN

Virus in Abruzzo: +173 nuovi positivi nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore, poi, registrati anche 116 guariti. Nessun nuovo decesso segnalato. Lo comunica ...
Redazione IMN

Pescara, chiedono il pizzo a commercianti: cinque arresti della GdF

Gioia Chiostri