INFO MEDIA NEWS
Senza categoria

Rapina a Chieti, mezzi in fiamme e sparatoria

Caos a San Giovanni Teatino, forse attaccato caveau

Scene di caos nella zona commerciale di Sambuceto, frazione di San Giovanni Teatino, a causa di una violentissima rapina che, secondo le prime informazioni, avrebbe interessato il caveau dell’Ivri.

Strade riempite di chiodi, auto danneggiate, incidenti, camion incendiati per bloccare la viabilità, esplosioni e, stando alle testimonianze, anche una sparatoria.

Sul posto, riporta l’Ansa, ci sono forze dell’ordine, vigili del fuoco e ambulanze. Al momento, riferisce il sindaco, Giorgio Di Clemente, sono chiuse via Po, le strade limitrofe e l’asse attrezzato Pescara-Chieti.

Tutto fa pensare ad un colpo studiato in ogni dettaglio. Sfruttando le strisce chiodate – diverse le automobili rimaste danneggiate – e i mezzi pesanti dati alle fiamme e posizionati di traverso, i malviventi hanno bloccato la viabilità dell’intera zona con uno schema ben preciso. Per il colpo hanno usato anche una ruspa. Una volta fuggiti con il bottino, si sono nascosti in un’azienda vicina all’istituto di vigilanza. Lì c’è stato uno scontro a fuoco con le forze dell’ordine. I rapinatori sono comunque riusciti a far perdere le loro tracce. In tutta l’area sono stati disposti posti di blocco, mentre ricerche ed accertamenti vanno avanti. “Sembra il far west. Qui non era mai accaduta una cosa del genere”, dice il sindaco, Giorgio Di Clemente, che è subito arrivato sul posto. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Recuperati quattro escursionisti sui monti abruzzesi

L’elisoccorso del 118 è intervenuto sui Monti della Laga e sul Gran Sasso
Redazione IMN

Consiglio regionale, Febbo: “Grande senso responsabilità”

"La Regione dal canto suo non può intervenire con risorse come hanno richiesto responsabilmente le ...
Giulia Monaco

LFoundry, lavoratori al voto

1500 dipendenti alle urne per eleggere la nuova RSU
Redazione IMN