INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Rifiuti, in Abruzzo 3 nuovi Centri del Riuso

Saranno realizzati nei Comuni di Chieti, Lanciano e Sulmona.

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’ambiente Nicola Campitelli, ha deliberato la realizzazione di tre nuovi “centri del riuso” in Abruzzo che saranno realizzati nei Comuni di Chieti, Lanciano e Sulmona.

Il costo complessivo del progetto, finanziato con i fondi europei, ammonta a 428.571,42 euro, di cui 128.571,42 a carico dei beneficiari.

«Dobbiamo incentivare – ha detto l’assessore all’ambiente Nicola Campitelli – il riuso ed evitare lo scarto come ci richiama anche la recente direttiva rifiuti dell’Unione europea. Il progetto aiuta l’ambiente, ma anche il sistema regionale della gestione dei rifiuti, e ha un valore sociale importante perché rappresenta anche un modo per informare e sensibilizzare i cittadini a un comportamento virtuoso. Abbiamo sostenuto questa iniziativa poiché – ha osservato ancora Campitelli – bisogna guardare a tutto ciò che ci circonda come una risorsa, nella prospettiva dell’economia circolare e sostenibile. Questo è il frutto di una nuova sensibilità che, la Regione Abruzzo, sta generando sul tema dell’ambiente».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, buoni spesa per oltre mille richiedenti

Iniziata oggi la consegna.
Redazione IMN

A24-A25 interviene il senatore Fina

"Liris e Fratelli d'Italia dicono il contrario rispetto a maggio 2022"
Roberta Maiolini

VIDEO. Il San Benedetto Venere non sbaglia: basta un gol per battere la Federlibertas Bugnara

Redazione IMN