INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, il laboratorio analisi dell’Ospedale processerà tamponi

E' stata attivata la procedura per ottenere l'autorizzazione dal Ministero. Il laboratorio analisi dell'Ospedale di Avezzano processerà anche tamponi. Verì: "Abbiamo la necessità di allargare la platea delle persone analizzate per mantenere costante il monitoraggio del fenomeno del contagio".

Covid-19: terzo caso ad Avezzano

“Per parte nostra – avverte la Verì, assessore regionale alla Sanità – c’è la necessità, nella fase 2, di allargare la platea dei tamponi processati. Ovviamente, non si possono fare i tamponi a tutti, ma stiamo lavorando per ampliare le verifiche e stiamo valutando il modo migliore per farlo”.

Da questa esigenza, la Asl 1, coordinata dal manager Testa, ha fatto partire l’iter autorizzativo per rendere il laboratorio analisi dell’Ospedale di Avezzano pronto per l’analisi dei tamponi.

Si affiancherà, in Provincia e, quindi, per il territorio di competenza della Asl 1, a quello dell’Aquila, già attivo. Si attende ora l’ok da parte del Ministero. Il laboratorio analisi, quindi, verrà messo in condizione di analizzare anche i tamponi Covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sabato primo consiglio comunale a Capistrello

Alle ore 16 verrà svelata la nuova Giunta presieduta da Francesco Ciciotti
Redazione IMN

Eccellenza e Promozione: ecco il quadro completo dei gironi

Cinque le squadre marsicane iscritte: tutto ok per l’Angizia
Redazione IMN

Lettera intimidatoria con proiettile al proprietario di un bar alla periferia di Morino: gli intimano di andarsene

Redazione IMN