INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Rischio idrogeologico: oltre 30 milioni dal PNRR

D'Annuntiis: "Risorse importanti per il nostro territorio"

Pepe per la difesa della costa ad Alba Adriatica

La Giunta regionale, nella seduta di ieri, ha deliberato la presa d’atto dell’accordo tra il dipartimento nazionale della Protezione civile presso la Presidenza del consiglio dei Ministri e la Regione Abruzzo.

L’accordo destina 30.399.186,09 euro di fondi PNRR per la sistemazione di danni per gli eventi meteorologici degli anni 2017 e 2019.

“Il programma – ha dichiarato il sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale Umberto D’Annuntiis – riguarda interventi di difesa valanghiva, di sistemazione dissesti e viabilità, consolidamento, riparazione scogliere, ripristino argini, opere di difesa, messa in sicurezza dei centri abitati”.

“Importanti risorse che si aggiungono a quelle già destinate alla riduzione del rischio idrogeologico nella nostra regione al fine di garantire più sicurezza ai cittadini e tutela dell’ambiente. Continuano con esiti positivi – ha concluso il sottosegretario D’Annuntiis – le interlocuzioni del presidente Marco Marsilio con il governo, al fine di attrarre risorse importanti per il nostro territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nas nel Fucino: nel mirino dei Carabinieri polli allo spiedo

Redazione IMN

Sisma, Anci Giovani: “Necessario adeguare prezzi”

"L’adeguamento deve riguardare sia i nuovi lavori sia gli stati di avanzamento presentati dalle ...
Redazione IMN

Avezzano: “Risposte da Asl o pronti ad azioni incisive”

Incontro su emergenza sanitaria: sindaci marsica all’unisono chiedono che dirigenza ASL li renda ...
Redazione IMN