INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Riserva Salviano: l’ex casetta Anas sarà un punto di ristoro

La struttura sul Salviano sarà riqualificata: si attende l'ok dalla Provincia

Riqualificazione in vista per l’ex casetta Anas al valico del Monte Salviano. Dopo anni di abbandono, la struttura sarà trasformata in un punto di ristoro e accoglienza. Per sbloccare il progetto, necessario il via libera da parte della Provincia per la concessione d’uso ventennale al comune di Avezzano, oltre all’assegnazione delle risorse per i lavori, pari a circa 48 mila euro.

Il recupero dell’ex casetta Anas è parte integrante del programma di valorizzazione e sensibilizzazione della riserva del monte Salviano, in particolare nella zona del valico, come già anticipato ai nostri microfoni dall’assessore all’ambiente Roberto Verdecchia.

Da ieri intanto operativa l’impresa affidataria dei lavori per la realizzazione dell’aula verde didattica, mentre sono in vista gli interventi per la sistemazione della staccionata del percorso pedonale lungo la sr 82 e la sostituzione delle attrezzature per lo sport, con l’aggiunta di un percorso vita, 17 stazioni, con indicazioni in 3 lingue; italiano, inglese e tedesco. 

Altro passo per il processo di transizione ecologica che coinvolgerà l’intera città di Avezzano con ripercussioni positive per l’intero territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Tribunale di Lanciano, parola all’Ordine degli Avvocati: «Arrivino proposte dal mondo politico»

Kristin Santucci

Vaccini, la situazione in provincia dell’Aquila

Di Natale: "Allettati e non deambulanti categorie dimenticate"
Redazione IMN

VIDEO. Equitalia chiede 20 milioni di euro a Colella, lui, però, non arretra di un passo sullo stabilimento e proclama: «A settembre terrò un’altra conferenza»

Redazione IMN