INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Rocca di Santa Maria: 53 persone isolate da 48 ore, senza acqua, né corrente elettrica e rete telefonica

Senza acqua né corrente elettrica né rete telefonica da più di 48 ore. A causa del terremoto e delle abbondanti nevicate delle ultime ore, ospiti e volontari del Cas di Rocca Santa Maria, in provincia di Teramo, sono rimasti completamente isolati.

All’interno del centro d’accoglienza si trovano attualmente 50 migranti e almeno tre operatori. Nessuno di loro è riuscito ad abbandonare la struttura per la neve che ha reso impraticabile ogni via d’uscita a partire dalla notte di domenica. Domus Caritatis, insieme a Senis Hospes, responsabile del centro d’accoglienza per migranti titolari di protezione internazionale, ha più volte segnalato alle istituzioni le condizioni di estrema precarietà in cui versano gli ospiti e i volontari. Nonostante sia intervenuto l’esercito nel Comune di Rocca Santa Maria, a ora nulla è stato fatto per mettere in salvo le persone del Cas. Così i responsabili di Domus Caritatis hanno fatto un tentativo di far arrivare al centro d’accoglienza almeno un furgone con generi alimentari e di prima necessità. Purtroppo senza esito. Domus Caritatis è seriamente preoccupata per le condizioni dei migranti e del personale della cooperativa sociale visto che le scosse di terremoto continuano nella vicinissima zona di Montereale.

 

 

Fonte AGI

Foto di http://www.messinaora.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le vite dei briganti storici in una ‘vacanza-teatro’? A Sante Marie succede anche questo con il campus ‘Campo dei Ribelli-Briganti’

Gioia Chiostri

Nomina Sigismondi: “Orgoglio e vanto centrodestra”

I militanti di Fratelli d'Italia, i coordinatori cittadini e reggenti pro tempore del partito
Redazione IMN

Domani gli esami di terza media in Italia: circolari anti-assembramento

Alunni da domani alle prese con un esame di fine anno in presenza. Si chiude un anno ...
Gioia Chiostri