INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Roma-Pescara, PD: “Chiederemo certezze”

"Nei giorni scorsi il presidente Marsilio è venuto in Marsica per un incontro presso l’Unione dei comuni e ha rassicurato su fondi e realizzazione dei lavori"

“Dopo aver appreso del taglio che il Ministero delle Infrastrutture ha deciso per l’ammodernamento della nostra ferrovia Roma-Pescara, l’incontro del prossimo 24 luglio con il Commissario Macello ha un valore ancora più forte: pretenderemo in quella sede chiarezza e certezza dei fondi”.

Così in una nota i sindaci Carlo Rossi, Roberto D’Amico, Enzo Di Natale, Antonio Mostacci e Lorenzo Berardinetti , che aggiungono: “Nei giorni scorsi il presidente Marsilio è venuto in Marsica per un incontro presso l’Unione dei comuni e ha rassicurato su fondi e realizzazione dei lavori. Dopo soli due giorni apprendiamo che il Ministero di Salvini decide invece di tagliare le risorse per la Roma-Pescara nell’ambito di un più ampio taglio di fondi per le infrastrutture del centrosud, pari a 2,5 miliardi di euro”.

“È una decisione inaccettabile che rischia di compromettere in via definitiva la realizzazione di un’opera assolutamente strategica e fondamentale per lo sviluppo delle aree interne, senza la quale ogni progetto di rilancio è reso vano. Chiediamo quindi una parola definitiva e chiara dal Governo regionale e dai consiglieri regionali del territorio che hanno assunto ripetutamente impegni, affinché agiscano sul Governo Meloni e sul Ministro Salvini per garantire i fondi e realizzare le opere”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VocAzione Impresa, al via la fase di formazione per i nuovi imprenditori

Alice Pagliaroli

VIDEO. ‘Master List’: sette arresti e un sistema manipolato di appalti, nella lista anche Canistro e Cam

Gioia Chiostri

VIDEO. Villavallelonga si chiama fuori dal Parco: «Deliberiamo l’iter legale per procedere»

Alice Pagliaroli