INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rosciolo (AQ): tutto pronto per “Saperi e sapori del Velino”

Nello splendido borgo due giorni dedicati ad ambiente, cultura e enogastronomia

Nella bellissima cornice del borgo di Rosciolo (AQ), andrà in scena il primo evento che ha il sapore dell’autunno, “Saperi e sapori del Velino” è giunto alla sua decima edizione, dopo la pausa dovuta alle restrizioni covid degli ultimi due anni, gli organizzatori hanno realizzato un programma speciale per due giorni, 23 e 24 settembre prossimi.

Il sapore dell’autunno si sentirà un po’ nell’offerta enogastronomica, con le cantine aperte pronte ad offrire piatti tipici e specialità per intrattenere, insieme alla musica, tutti coloro che vorranno recarsi a Rosciolo, ma c’è spazio davvero per tante iniziative da non perdere.

SABATO 23 SETTEMBRE 2023
ore 17:00 – Annullo filatelico e presentazione della cartolina da parte di Poste Italiane
ore 18:00 – Incontro con l’autore Ercole Wild, vincitore del Premio Nazionale “Mario Arpea” 2023 con il suo libro “L’Odore del Selvatico” presso Piazza Santa Maria delle Grazie
Ore 19:00 – Apertura dei Percorsi del gusto

DOMENICA 24 SETTEMBRE 2023

Ore 11:00 – Convegno “Un Gioiello custodito dalla natura” presso la Chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta
Ore 12:30 – Apertura dei Percorsi del gusto
Ore 16:00 – Presentazione del libro “Klitche De La Grange” con l’autore F. Riccardi, a seguire interverranno G. Ranucci, M. Nicolai e la compagnia teatrale “Lo Stormo” che argomenteranno circa la storica impresa dei briganti a Rosciolo, con particolare risalto al brigante locale Giuseppe Nicolai

Una due giorni per conoscere da vicino la bellezza e la storia di Rosciolo, con in più l’enogastronomia locale che da sempre rappresenta un vanto per tutto il territorio, quel territorio che si valorizza anche attraverso questi eventi che hanno il sapore dell’autunno, ma hanno anche il pregio di mettere in risalto la preziosità di luoghi sconosciuti a molti. Ci sarà anche il servizio navetta per rendere più agevole la partecipazione, Rosciolo vi aspetta!

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carcere Larino: detenuto ferisce agente

Donato Capece: “La situazione è sempre più critica a causa di una popolazione detenuta refrattaria ...
Redazione IMN

Esplosione fabbrica: nuovi sequestri per reati ambientali

Pure Illeciti amministrativi per inosservanza regole e risparmio
Redazione IMN

VIDEO. Arena Mazzini, graffiti storici in rovina: l’Archeclub lancia l’allarme

Kristin Santucci