INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

San Benedetto dei Marsi: 50 anni di sacerdozio per Don Francesco Iulianella, in paese sorriso di gruppo e festa grande

Parrocchia in festa, a San Benedetto dei Marsi, ma non solo, anche popolazione ricolma di sorrisi e di ringraziamenti sentiti. Un anniversario, assolutamente da non scavalcare: anzi, il tempo sembra essersi quasi fermato sotto la spinta della voglia collettiva del ricordo. Sono iniziati nel pomeriggio di sabato 30 giugno, i festeggiamenti per il 50esimo anniversario del sacerdozio del parroco locale, Don Francesco Iulianella. Nella giornata di ieri, invece, 1 luglio, nel tardo pomeriggio, la comunità giovanile di San Benedetto dei Marsi, con le catechiste e le educatrici dell’ oratorio, hanno voluto continuare a festeggiare la ricorrenza.
parrocoÈ stata preparata, non a caso, una festa a sorpresa all’interno dei locali dell’oratorio. Celebrata la messa vespertina il parroco, con la complicità della nipote Manila, è stato accompagnato nel salone parrocchiale, dove una folla di ragazzi, con i loro genitori, lo attendeva. È stato un bel momento di gioia, con semplice rinfresco offerto dai partecipanti, ma non sono mancati, comunque, doni e letture di auguri e ringraziamenti.
«Con affetto e stima la comunità si è stretta attorno a Don Francesco, ringraziando il cielo per il dono della sua presenza. Lo ha affidato al Signore, affinché renda il suo ministero sempre ricco di grazia», così si esprimono i ragazzi dell’Oratorio, interpellati in merito.
Don Francesco, parroco di San Benedetto dei Marsi sin dal 13 febbraio 1993,  è ed è stata sempre un’attiva presenza tra i giovani e le loro richieste di ascolto ed anche di aiuto, come sacerdote; in passato, si è reso utile anche come educatore nell’ambito della locale scuola media.
I festeggiamenti continueranno il 6 e 7 luglio e, per l l’occasione, sarà riaperta la Chiesa di San Cipriano.
Fonte: Oratorio San Benedetto dei Marsi
Foto di: Oratorio San Benedetto dei Marsi 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, consegnata Costituzione ai neo diciottenni

Protagonisti i giovani dell’Istituto “Argoli”
Redazione IMN

Ad Ovindoli, il primo store abruzzo-centrico: «I talenti di casa nostra a km 0»

Redazione IMN

Celano, domani l’inaugurazione dell’area didattica laboratoriale e della nuova sala studio

Redazione IMN