INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

San Benedetto, riconsegnato Casone riforma agraria

Il sindaco D'Orazio: "Valutiamo tante idee per suo utilizzo"

Dopo un lungo iter burocratico, alla presenza dell’Assessore Regionale Emanuele Imprudente, sono state ufficialmente consegnate le chiavi ed effettuata l’immissione nel possesso del Casone di Guardia della riforma agraria di San Benedetto dei Marsi.

“Non è stato affatto semplice, ma dopo diversi anni di carteggi e burocrazia, un altro grande risultato è stato raggiunto”, ha commentato il sindaco Quirino D’Orazio.

“Con questa operazione – continua il primo cittadino – il nostro patrimonio immobiliare si impreziosisce di una importante struttura, che su interessamento del nostro concittadino Domenico (Berardo) Silvestri, nel 2006, quale vice presidente dell’A.R.S.S.A, fu oggetto di un intervento restauro.

Da allora questo edificio, rimasto in completo disuso, è stato oggetto di numerose richieste di assegnazione da parte della nostra Amministrazione comunale ed oggi, quella che fino a ieri era solo una speranza, è divenuta una realtà ed un altro grande risultato amministrativo.

Prima di metterlo a disposizione saranno necessari alcuni interventi di manutenzione ordinaria e l’attivazione degli impianti elettrico, idrico e termico, per i quali abbiamo già reperito le risorse economiche.

Tante sono le idee che stiamo valutando per il suo utilizzo, ma tante altre potranno essere messe sul tavolo e valutate.
Quindi rivolgiamo ai nostri cari Cittadini, l’invito a formulare le loro idee ed a valutarle insieme, cercando di dare la migliore e condivisa soluzione nel rispetto delle norme, nella logica di una sana democrazia partecipata.

Un ringraziamento doveroso – conclude D’Orazio – va alla Giunta Regionale e all’Assessore Imprudente, per l’interessamento dimostrato”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, incidenza in aumento nelle province

Sebastiani: "Cresciuta in 37 in 7 giorni. Positivi ai test molecolari e antigenici"
Redazione IMN

Oggi nella Marsica registrati 2 casi

2 casi segnalati dalla Asl 1 nel territorio marsicano. 1 a Celano.
Redazione IMN

Hera, l’innovativo progetto che riguarda il patrimonio storico dei territori parla la lingua d’Abruzzo

Redazione IMN