INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

San Demetrio Ne’ Vestini, stanziati i primi 3,5 milioni al Comune

Parla il sindaco Di Bartolomeo: "Approvate in consiglio le prime misure del fondo complementare".

La giunta e il consiglio comunale approvano dieci progetti per circa 3,5 milioni di euro riguardanti la rigenerazione urbana, la riqualificazione di arterie stradali, la riqualificazione e l’efficientamento energetico di edifici pubblici e l’ammodernamento degli impianti sportivi.

Di questi dieci uno è finanziato da Regione Abruzzo con fondi cipess per circa 150 mila euro, a seguito di un bando regionale a cui l’amministrazione comunale aveva partecipato nei primi mesi del mandato Di Bartolomeo.

Il finanziamento destinato alle prime 3 misure per il Comune di San Demetrio Ne’ Vestini, nell’ambito delle risorse stanziate con il fondo complementare al Pnrr per le aree colpite dai terremoti 2009 e 2016/2017,è di oltre 3,3 milione di euro.

Ne ha dato l’annuncio il sindaco Antonio Di Bartolomeo, al termine della seduta del consiglio comunale del 30 dicembre scorso.

“Un primo traguardo, grazie ad un lavoro condiviso con tutti i Sindaci del territorio, che ci permetterà di affrontare con decisione anche le altre misure del fondo complementare e quelle che verranno stanziate con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza-PNNR”, si legge nella nota stampa inviata.

Un lavoro che ci ha visti impegnati nell’ultimo periodo e che seguirà insistentemente nei prossimi mesi ed anni. Un ringraziamento va all’Ingegner Luciano Rossi, al Segretario Dottor Luzzetti, ai funzionari amministrativi Loredana Santirocco, Enrico Di Gasbarro e a tutti gli altri collaboratori. Le misure del fondo complementare deliberate nel mese di dicembre, hanno apportato un carico di lavoro straordinario che ha visto coinvolti gli amministratori e i tecnici anche nei giorni delle festività natalizie”, ha spiegato Di Bartolomeo.

Conclude il Sindaco:Adesso speriamo di partire a stretto giro con le progettazioni definitive/esecutive e l’inizio dei lavori. Nel frattempo altre misure stanno per essere pubblicate e su cui già stiamo lavorando in modo da rispettare la tempestività che gli uffici centrali richiedono . Ci auguriamo che questo sforzo porti risultati immediati. Lo meritano tutti gli addetti ai lavori e tutti i cittadini che stanno affrontando un duro periodo di restrizioni e di allerta sanitaria”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quaglieri: “Contrastare spopolamento piccoli comuni”

L’Assessore Regionale Mario Quaglieri incontra la popolazione di Civita D'Antino
mariantonellademichele

Zona rossa in Abruzzo: arriva l’ok di Speranza

Sarà una zona rossa con misure più stringenti rispetto a quelle nazionali
Redazione IMN

Incentivi e opportunità per le imprese: domani focus ad Avezzano

Al timone dell'evento formativo, la CNA territoriale di Avezzano. Appuntamento al 26 novembre, ...
Redazione IMN