INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

San Salvatore: laboratorio analisi senza prenotazioni

Grande vantaggio per gli utenti, Patrizia Frascaria, primario della UOC Laboratorio Analisi: "Questa mattina alle 9.30 non c’era più nessuna fila"

In riferimento alle recenti notizie apparse sulla stampa sul ripristino della modalità libera di accesso ai prelievi all’ospedale San Salvatore di L’Aquila, interviene la dott.ssa Patrizia Frascaria, primario della UOC Laboratorio Analisi.

“L’accesso ai prelievi senza prenotazione – spiega – è un immenso vantaggio per gli utenti: in un solo giorno vengono effettuate molte più prestazioni e i pazienti possono accedere senza vincoli di orario e in base alle proprie esigenze. Ieri qualche disagio è stato legato al fatto che la nuova modalità si è sovrapposta con la precedente. Già questa mattina alle 9.30 non c’era più nessuna fila“.

“L’emergenza Covid – continua – ci aveva costretto a contingentare gli ingressi al laboratorio per evitare assembramenti: si era quindi optato per l’accesso su prenotazione, che ci consentiva di fare al massimo 150-160 prelievi al giorno. Ripristinata la modalità ‘libera’, il laboratorio è tornato a pieno regime, eseguendo fino a 240 prelievi al giorno oltre le urgenze, che nella giornata di ieri, a titolo di esempio, sono state ben 70. Quasi 100 prelievi giornalieri in più, quindi un servizio migliore e più efficiente per i cittadini”.

Ricordiamo a tal proposito agli utenti che all’ospedale dell’Aquila i prelievi vengono effettuati dal lunedì al sabato, dalle 7.45 fino alle 12.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sindaco Di Pangrazio “dottore bis”

Laurea in Giurisprudenza per il sindaco di Avezzano, già dottore in Economia e Commercio, ...
Redazione IMN

Cisl: 8 Marzo, divari di genere nella società e nel mercato del lavoro

Due problematiche da tempo oggetto di grande attenzione da parte della Cisl
Roberta Maiolini

Ad Avezzano è priorità Tribunale, De Angelis: «C’è uno spazio di manovra»

Redazione IMN