INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

San Salvo: villa comunale “luogo speciale” per minori

Oltre all’installazione di panchine colorate questa mattina si è provveduto all’installazione di “Yarn Bombing”

La villa comunale di San Salvo si arricchisce di nuovi spazi riservati all’attività ricreativa dei minori.

Oltre all’installazione di panchine colorate, utili per le lezioni all’aperto e letture ad alta voce, grazie alla collaborazione dell’Accademia di Aracne questa mattina si è provveduto all’installazione di “Yarn Bombing”, movimento di street art che, attraverso l’utilizzo del filo colorato e l’uncinetto o la maglia, vuole regalare una visione alternativa degli spazi urbani.

“Abbiamo individuato nella villa comunale lo spazio privilegiato nella nostra città da riservare ai minori. In questi anni abbiamo lavorato perché la villa diventasse un luogo accogliente e sicuro. Tutto questo anche per rendere la nostra città più accogliente soprattutto in questo periodo in cui è necessario garantire il distanziamento fisico” dichiara il sindaco Tiziana Magnacca nell’accogliere l’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche sociali.

“L’Amministrazione comunale sta puntando all’organizzazione di una pluralità di diversi spazi per lo svolgimento delle attività programmate – spiega l’assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis illustrando la coloratissima installazione di arte urbana a cura di Associazione Aracne e le attività di Officina Educativa “perché ravvivando ulteriormente la villa comunale celebriamo la rinascita alla bellezza, alla vita, alla sua unicità, alla ritessitura dei legami sociali nella gioia e nella partecipazione”.

A partire dalla prossima settimana ripartiranno i tanti laboratori rivolti ai ragazzi di San Salvo in collaborazione con le scuole e di molte associazioni che stanno accompagnando in questo percorso l’Amministrazione comunale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Expo Dubai 2020: Abruzzo protagonista a Padiglione Italia

La delegazione abruzzese è stata accolta dal commissario generale dell’Italia a Expo 2020, Paolo ...
Redazione IMN

Terremoto: Vigili del Fuoco impegnati nella Valle Roveto

Intensa l’attività dei VVF nelle ore successive al terremoto del 7 novembre
Redazione IMN

Rigopiano: oggi si chiude processo

In mattinata repliche, poi Gup Sarandrea in Camera Consiglio
Redazione IMN