INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

San Valentino: si ribalta cisterna con gpl, evacuate abitazioni

Gran lavoro da ieri pomeriggio all’alba di stamane per i vigili del fuoco di Pescara e L’Aquila impegnati in un incidente stradale. A San Valentino in Abruzzo Citeriore, lungo la strada comunale Troveliano, un’autocisterna, della capacità di 14.000 litri di gas in fase liquida, per cause da attribuire al cattivo stato del fondo stradale, dovuto alle particolarmente avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni, è finita fuori dalla carreggiata adagiandosi su un fianco.

I vigili hanno provveduto all’immediata delimitazione dell’area, potenzialmente a rischio, disponendo l’evacuazione di alcune abitazioni isolate prossime al luogo dell’incidente. Al fine di ricondurre in sicurezza l’automezzo sulla sede stradale, è stato necessario procedere al travaso dell’intero contenuto della cisterna in un altro automezzo, fatto giungere appositamente sul posto, secondo le procedure operative previste per tale tipologia di evento. Nelle operazioni sono stati impiegati 15 vigili del fuoco, di cui sei unità provenienti dal Comando di L’Aquila, facenti parte del Nucleo LPG, specializzato per tali operazioni, e da 9 unità del Comando di Pescara, con l’ausilio di 7 automezzi. Presente, inoltre, il personale del locale comando-stazione dei Carabinieri.

L’intervento, che ha avuto inizio alle 15.30 circa di ieri, si è concluso alle 5 di questa mattina. Sul posto è intervenuto anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Pescara Vincenzo Palano. Per l’autista del mezzo pesante non c’è stata alcuna conseguenza.

Fonte AGI

Foto di: La Nuova del Sud

Altre notizie che potrebbero interessarti

De Angelis apre nuova fase amministrativa: «Udc e Lega interlocutori naturali»

Redazione IMN

Covid, Biondi e vicesindaco: “Raccomandiamo osservanza dpcm”

Primo cittadino dell'Aquila e vice lanciano raccomandazione alle organizzazioni di categoria delle ...
Redazione IMN

Call center Inps, interessata Commissione parlamentare

Il sindaco Biondi scrive al presidente dell'organismo, senatore Nannicini
Redazione IMN