INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sanità, i Sindaci della piana del Cavaliere richiamano all’unità

Chiesto un incontro di tutti i 37 sindaci a telecamere spente

Coronavirus, nessun allarme ad Avezzano

I sindaci dei Comuni della Piana del Cavaliere rivolgono l’appello all’unità a tutti i primi cittadini marsicani.

“In un momento delicato come quello che le nostre comunità stanno vivendo, – si legge in una nota a firma del sindaco di Carsoli, Oricola, Pereto e Rocca di Botte – di dinanzi alle difficoltà di una sanità al collasso, è necessario affrontare uniti questa battaglia. Non è il momento di alimentare discussioni sterili e strumentali (o strumentalizzate) che non aiutano a risolvere i troppi e preoccupanti problemi; questo è il momento di trovare le soluzioni compatti ed uniti, non è il momento di dividersi”.

“Per questo – continuano – si dice no alle soluzioni preconfezionate e/o dettate, si dice no alla spettacolarizzazione e al protagonismo a tutti i costi. Per questo si chiede un incontro di tutti i 37 Sindaci marsicani, a telecamere spente (i giornalisti saranno giuramento informati all’esito dell’incontro) dove poter discutere insieme delle numerose problematiche, trovare le adeguate soluzioni e pretendere dalle dirigenze sanitarie e regionali il rispetto delle richieste dei 37 Sindaci che rappresentano la voce di altrettante comunità. La nostra Marsica merita rispetto, i nostri cittadini e i nostri operatori sanitari meritano rispetto! E soltanto restando uniti riusciremo ad ottenere “rispetto” e soprattutto a risolvere gli annosi problemi della sanità marsicana.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, trattamento contro il Parkinson: tagliato traguardo delle 200 prestazioni

Questa mattina vertici aziendali e medici dei reparti hanno illustrato i risultati raggiunti
Redazione IMN

VIDEO. L’Italia al cospetto di Ovidio, poeta latino dell’audacia: Mattarella a Sulmona ha parlato di Abruzzo all’Abruzzo

Gioia Chiostri

Elezioni provinciali, la Lega Marsica sarà rappresentata

L'uomo del Centrodestra è Angelo Caruso. Dall'altra parte, il civico Giovagnorio, appoggiato alle ...
Redazione IMN