INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sante Marie alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Berardinetti: "Grande attenzione per il nostro territorio"

Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa giusta” , fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Un’importante vetrina per Sante Marie che ha messo in esposizione tutte le sue bellezze presentando anche, in un momento di approfondimento, il Cammino dei Briganti e le altre esperienze che si possono fare in paese immersi nella storia e nella natura. 

“La nostra offerta ha fatto breccia alla fiera”, ha spiegato Berardinetti, “tante le persone che si sono fermate e ci hanno chiesto informazioni sul Cammino dei Briganti, sulla riserva naturale Grotte di Luppa e sulle altre attività del nostro comune. Grazie alla preside Clementina Cervale e a tutti i ragazzi dell’Istituto Argoli di Tagliacozzo. Un ospite d’eccezione al nostro stand Giovanni del trio Aldo, Giovanni e Giacomo che presto verrà a percorrere il Cammino dei Briganti”.

Durante la fiera, inoltre, la Regione Abruzzo, tramite la dirigente Patrizia Radicci, ha consegnato al sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti – in rappresentanza del Cammino – l’attestato di iscrizione del Cammino dei Briganti come realtà a essere inserita nel registro regionale dei Cammini. 

“Abbiamo consegnato migliaia di opuscoli del Cammino dei Briganti e di Sante Marie e abbiamo parlato con tante persone del nostro territorio, dei progetti avviati e di quelli che abbiamo nel cassetto”, ha concluso Berardinetti, “è stato emozionante raccontare la nostra esperienza, insieme a Mirko Cipollone di Appennini for All, davanti a centinaia di persone. Un entusiasmo e una attenzione che ci hanno lasciati senza parole”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo: gelo dalla Russia in arrivo sull’Italia

Entro questa sera, impetuose correnti fredde raggiungeranno la Penisola. Rapido peggioramento del ...
Redazione IMN

VIDEO. Tre episodi di grave violenza squarciano la movida sulmonese: tra pugni sul volto, lesioni e 4 arresti

Gioia Chiostri

Avezzano, intervento “no vax” Brigliadori: è polemica

Sul palco l'attrice si è lanciata in considerazioni personali sui vaccini, fischi e urla dal ...
Redazione IMN