INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sante Marie, approvato bilancio di previsione 2021/2022

Nel Palazzo città ultimo consiglio comunale dell'anno. Discussi 14 punti all'ordine del giorno. Voto contrario dell'Opposizione.

Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del Comune di Sante Marie, si è tenuto l’ultimo consiglio comunale dell’anno durante il quale è stato approvato il bilancio di previsione 2021/2022. Il presidente del consiglio, Simona Giuliani, ha convocato i consiglieri per discutere 14 punti all’ordine del giorno.

Alla presenza del segretario comunale, Cinzia Gaggiano, si è proceduto ad affrontare le varie tematiche in programma dall’approvazione del piano finanziario della Tari alla conferma delle aliquote e delle detrazioni per l’applicazione Imu, alla regolarizzazione delle occupazioni abusive dei terreni edificabili gravati da uso civico e l’impegno di spesa per la pubblicazione del Piano di verifica demaniale degli usi civici.

Nell’ambito del consiglio si è inoltre proceduto all’approvazione del piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari e alla revisione.

Per quanto riguarda il bilancio di previsione finanziario è stato discusso e approvato dalla maggioranza, con voto contrario dell’opposizione, sia il piano per l’anno 2021/2022, sia la variazione di bilancio richiesta dal Governo per i “Bonus alimentari” destinati alle famiglie bisognose del territorio. Al Comune di Sante Marie sono stati assegnati 8.936 euro già ripartiti equamente in base a quanto stabilito dalle norme messe a punto dal settore sociale.

Il consiglio si è concluso con gli auguri di buone feste da parte del presidente Giuliani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25, ALI Abruzzo: “Seguiamo vicenda con attenzione”

"La situazione era ormai insostenibile, un balzello ulteriore per gli abruzzesi"
Redazione IMN

Droga: arrestato 24enne a L’Aquila

Una operazione della Squadra Mobile del capoluogo abruzzese ha portato all'arresto di un giovane ...
Redazione IMN

Droga, maxi operazione della Guardia di Finanza nella Marsica

Dall'alba di oggi, 12 perquisizioni e 10 ordinanze di custodia cautelare. Più di 100 finanzieri in ...
Redazione IMN