INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scomparso in montagna: nessuna traccia di un 62enne

Appello del figlio sui social, visto ultima volta sabato mattina

Da ieri sono in corso sulle montagne di Campitello Matese (Campobasso) le ricerche di un 62enne campano, Raffaele Botticella, residente a Torrecuso (Benevento).

L’auto dell’uomo, una Wolkswagen Polo, è stata ritrovata ieri mattina sulla Provinciale 106, tra i Comuni di San Polo Matese e San Massimo, a poca distanza dalla baita La Gallinola, luogo molto frequentato da escursionisti e turisti a circa 1.600 metri di altitudine.

Le ricerche coordinate dalla Prefettura di Campobasso si sono dunque concentrate in quest’area.

Sono stati impegnati decine di uomini e mezzi dei Carabinieri della Compagnia di Bojano, del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile regionale. La zona è stata più volte sorvolata da mezzi aerei delle forze dell’ordine arrivati da Pescara e da droni e sono state utilizzate anche squadre con i cani appositamente addestrati per le ricerche di persone scomparse. L’uomo, secondo la descrizione diffusa dalla Prefettura, è alto un metro e 65 centimetri, pesa 75 chili, ha una corporatura media, carnagione chiara, capelli brizzolati e occhi castani. Il figlio del 62enne ha lanciato un appello attraverso i social spiegando che suo padre è stato visto per l’ultima volta sabato mattina alle 7.20 vicino ad un distributore di benzina di Ponte (Benevento)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carcere di Sulmona “versa in grave stato”

La denuncia della Cgil: "Una situazione che rischia di degenerare"
Redazione IMN

Coldiretti: “Orticoltura fucense sia al centro dell’agenda politica”

Oltre mille agricoltori per la nuova agricoltura. Ad Avezzano si chiude tour provinciale
Redazione IMN

Soppressione Tribunali, Fina: “Impedire chiusura”

Il neo senatore Pd: "Auspichiamo apertura dal Governo"
Redazione IMN