INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Scuole sicure”: 2 milioni per progetti sul contrasto alla spaccio

Finanziamenti per 171 comuni per sostenere e avviare progetti di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. Il Ministro Piantedosi: "Proteggiamo i nostri ragazzi in una fase cruciale del loro percorso di crescita".

Anche quest’anno il Viminale fornirà un importante contributo per supportare, su tutto il territorio nazionale, iniziative di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso gli istituti scolastici. Utilizzando risorse del ‘Fondo sicurezza urbana’, abbiamo destinato 2 milioni di euro a 171 comuni italiani per finanziare i progetti ‘Scuole sicure’.

Queste le parole del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi: “Si tratta di interventi di grande valore, che hanno l’obiettivo di proteggere e tutelare i nostri ragazzi dalla piaga della droga, in una fase cruciale del loro percorso di crescita, quella della formazione scolastica. Azioni non isolate che si inquadrano in una più ampia strategia, avviata in tutto il Paese, per contrastare le organizzazioni criminali dedite al narcotraffico, grazie al proficuo impegno di magistratura e Forze dell’ordine che fa segnare, ogni giorno, importanti risultati, come quelli da ultimo conseguiti oggi a Roma dove, in due distinte operazioni condotte a Tor Sapienza e all’EUR, sono stati sequestrati ingenti quantitativi di stupefacenti pronti ad essere immessi sul mercato. Uno sforzo costante per garantire migliori condizioni di sicurezza e legalità ai nostri cittadini”.

Il progetto è stato spiegato dal Ministro in occasione della diramazione ai prefetti della circolare che individua le modalità con le quali gli enti locali potranno accedere ai contributi previsti per i progetti ‘Scuole sicure’.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stadio Adriatico riapre a pubblico con mille spettatori

I Settori aperti: curva nord e tribuna majella: Curva Nord 100 posti; Tribuna Majella 900 posti con ...
Redazione IMN

Nuova urbanità a Barrea: la Provincia dice sì alla variante al Piano Regolatore Generale

Redazione IMN

Il Festival di Sanremo su Info Media News

Due collegamenti al giorno
Redazione IMN