INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sede unica Regione a Pescara: soddisfatto centrodestra

"Una opportunità di ampie vedute che, ancora una volta, questo governo regionale, targato Marsilio, riesce a realizzare"

Arriva Garanzia Giovani 2: ecco i dettagli

“La nuova sede della Regione, che sorgerà nel cuore di Pescara, sarà un altro segno distintivo della città. La programmazione procede rapida e la posa della prima pietra, con molta probabilità, avverrà entro questa legislatura”.

Così, il parlamentare e il capogruppo in Consiglio regionale, di Fratelli d’Italia, Guerino Testa e Massimo Verrecchia, esprimono “soddisfazione per un progetto che risponde a due necessità fondamentali, quelle della sicurezza e della funzionalità per i dipendenti e per i cittadini, oltre che alla prerogativa di rivitalizzare ulteriormente tutta l’area centrale del capoluogo adriatico. Dopo anni di dibattiti e di immobilismo amministrativo, finalmente, una strategica e lungimirante pianificazione urbanistica, posta in essere dal centrodestra abruzzese, consentirà di far sorgere la migliore sede della Regione e, al contempo, di riqualificare un’ampia area cittadina, soddisfando tutte le esigenze evidenziate in fase di analisi e confronto, compresa quella di natura economica, poiché l’opera beneficerà delle risorse derivanti dai canoni di affitto e dalla vendita delle due sedi dismesse di viale Bovio e via Raffaello”.

“Una opportunità di ampie vedute che, ancora una volta, questo governo regionale, targato Marsilio, riesce a realizzare trasformando le criticità in occasioni innovative e di rilancio dei propri territori”, concludono Testa e Verrecchia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dall’Abruzzo la candidatura dei trabocchi come patrimonio Unesco

In attesa della grande partenza del Giro d'Italia sulla Costa dei Trabocchi, oggi a Barcellona ...
Redazione IMN

Bilancio, dalle Opposizioni: “Documento pieno di errori”

Centrosinistra boccia il bilancio: “Documento confuso e pieno di lacune, l’Abruzzo è fermo da 3 ...
Redazione IMN

Aielli, concluso Borgo Universo 2021

Borgo Universo 2021 ai titoli di coda: nuovi murales, performance da brivido, rigenerazione urbana ...
Redazione IMN