INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Progetto di legge su sepoltura animali in cimiteri

"Questa legge va incontro a tante famiglie che non hanno la possibilità di accedere ai cimiteri per animali d'affezione"

“Su proposta dell’assessore comunale pescarese Maria Rita Carota ho depositato un progetto di legge in Consiglio Regionale, sottoscritto anche dalla collega Sabrina Bocchino, per consentire la sepoltura all’interno dei cimiteri comunali, in una teca separata, di un animale domestico che per tanti anni ha fatto parte di un nucleo familiare”. Così il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Vincenzo D’Incecco, al lavoro per integrare la legge regionale sulla tumulazione.
“Questa legge, che non costa un solo euro alle casse della Regione, va incontro a tante famiglie che non hanno la possibilità di accedere ai “cimiteri per animali d’affezione” sia per l’ubicazione distante dai centri abitati ma anche per il canone annuale. Inoltre – conclude D’Incecco – consente alle persone, anche in età avanzata, di poter portare un saluto a quell’amico, a due o quattro zampe, che è stato un punto di riferimento nella quotidianità”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Concerto per una Notte d’Estate, volata finale tra i fuochi d’artificio per le ‘Vacanze luchesi’

Redazione IMN

Torre de’ Passeri: posta prima pietra nuova scuola

Marsilio: "Mi auguro di vedere presto realizzato l'intero complesso scolastico che i ragazzi ...
Redazione IMN

Trasacco sfida l’emergenza: acquistate 10 bombole di ossigeno

L'annuncio è del primo cittadino, Lobene. "Custodiremo - dice il sindaco - queste bombole nella ...
Redazione IMN