INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Si accascia a terra: addio al 74enne Pietroiusti

L'uomo avrebbe perso i sensi mentre era fuori casa, a fare una passeggiata col suo cane. Aveva 74 anni e viveva a Cerchio con la moglie e i tre figli. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione.

Era uscito di buonora per fare una passeggiata all’aria aperta, in compagnia del suo cane: poi la tragedia, accaduta verso le 11 di ieri mattina.

Se ne va nel turbamento generale il 74enne Filiberto Pietroiusti, commerciante in pensione di Cerchio, uomo molto conosciuto, stimato e benvoluto in paese, che lascia una moglie, Angela, e tre figli, tutti residenti a Cerchio.

Pietroiusti stava passando un periodo delicato, dal punto di vista delle proprie condizioni di salute. Mentre passeggiava col suo cane, secondo una prima ricostruzione, avrebbe improvvisamente perso i sensi e si sarebbe accasciato a terra, lungo la strada, in via Fonte Cellaro, in una zona abbastanza lontana dal centro e immersa nel verde.

L’uomo è stato, poi, ritrovato senza vita dal nipote, che ha allentato il 118 e i carabinieri della locale stazione.

Una notizia che ha sconvolto il paese. Ancora non è chiaro se gli inquirenti vorranno o meno approfondire, nelle prossime ore, le circostanze del decesso, affidando al medico legale l’incarico dell’autopsia. Probabilmente, vista la presenza di sangue sul luogo del ritrovamento, potrebbe essere disposto l’esame autoptico dalla Procura. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei militari dell’Arma.

Il sindaco, Gianfranco Tedeschi, ha parlato di “una famiglia perbene, molto conosciuta in zona e rispettata. Porgo le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari e agli amici, in attesa di poter riabbracciare Filiberto per l’ultimo saluto in Chiesa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, 23enne trovato in possesso di 3mila euro in banconote false

Alice Pagliaroli

Parco Maiella brucia da 4 giorni, ancora Canadair in azione

Anche altro incendio a Castiglione a Casauria
Redazione IMN

Inchiesta sanità, Pescara: “Fiducia nella Magistratura”

Lo dichiara il presidente della Giunta regionale Marsilio
Redazione IMN