INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Si accelera sulla terza dose, per Figliuolo “possono farla tutti”

Green Pass strumento decisivo. "Sulla proroga dello stato di emergenza, il Governo deciderà nelle giornate immediatamente precedenti".

Il green pass è uno strumento decisivo per il controllo epidemico perché rende più sicuri i luoghi in cui è utilizzato ed ha avuto un effetto incentivante per la campagna di vaccinazione. Quindi l’intenzione del governo è continuare ad utilizzare questo strumento decisivo e non sono all’ordine del giorno delle modifiche rispetto alla modalità di utilizzo del Green pass”.

Così il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Siamo all’83,3% di vaccinati con ciclo completo, circa 45 milioni di cittadini. Coloro che hanno fatto almeno una dose sono oltre 46 milioni pari all’86% a cui possiamo sommare i 600 mila guariti: questo ci porta all’87,7% di persone che hanno una qualche copertura”, avverte.

A dirlo in conferenza stampa è il generale e commissario per l’emergenza Covid, Figliuolo.

E poi ha aggiunto il Ministro, sempre in conferenza stampa, sull’andamento della campagna vaccinale: “Sullo stato d’emergenza il governo deciderà nelle giornate immediatamente precedenti alla scadenza. Ciò che è sotto gli occhi di tutti è che i dati ci indicano una crescita della curva epidemica, ma il governo valuterà poco prima della scadenza dello stato di emergenza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, in consiglio comunale premiato Palmerini

Alessandro Palmerini, aquilano, ha vinto il David di Donatello e ora è Ambasciatore della città ...
Roberta Maiolini

Scuole, CGIL: “Primo giorno di incertezza”

"Non una scuola è stata strutturalmente adeguata"
Redazione IMN

Cavallari: “Dopo la Sardegna tocca all’Abruzzo”

'Abruzzo Insieme' sarà cardine del campo largo trainato da Luciano D'Amico"
Roberta Maiolini