INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Si allontana da casa famiglia, ragazzo scomparso a Pacentro

Quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse

soccorso alpino

Sono in corso da ieri sera le ricerche di un ragazzo di 22 anni, affetto da alcuni problemi, che vive in una casa famiglia di Pacentro (L’Aquila). Non è la prima volta che il ragazzo esce per fare una passeggiata, ma poi perde l’orientamento e non riesce a ritrovare la strada per tornare alla casa famiglia.

Quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse.

Ieri sera è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che ha impiegato per le ricerche anche le unità cinofile, un cane da superficie e uno molecolare per la ricerca delle persone scomparse.

Subito si sono attivare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Sulmona-Alto Sangro, che da ieri sera stanno setacciando tutta l’area boschiva intorno a Pacentro, con l’ausilio anche delle unità cinofile dell’Associazione nazionale dei Carabinieri.

Le ricerche sono tuttora in corso e stanno lavorando le squadre di terra del Soccorso Alpino, con i cani da superficie e il cane molecolare, i Vigili del Fuoco e l’elicottero dei Vigili del Fuoco, le unità cinofile dell’Associazione nazionale dei Carabinieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo tra regioni con più ultracentenari

Tre ultracentenari ogni centomila abitanti
Redazione IMN

Il Papa: “Guardiamo a chi lotta tra le onde del mare”

Il Pontefice ha pregato per i migranti nella Grotta di San Paolo a Rabat
Redazione IMN

Ritrovata campana rubata del 1600 sull’A24

Era stata rubata a inizio anno, nel paese di Camerata: i fedeli erano molto legati alla campana ...
Redazione IMN