INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sicurezza, Morelli (Fi): “Serve riflessione”

"Tutto questo non è più accettabile!"

morelli fi

“L’ultimo avvenimento, relativo alla violenza perpetrata ai danni di una giovane aquilana, nei pressi di Costa Masciarelli impone una attenta riflessione. La nostra città ha nella sua storia e nella sua indole caratteristiche di tranquillità e serenità della vita quotidiana, che ne fanno un vanto riconosciuto per la qualità della sua vita. Purtroppo da qualche tempo a questa parte stiamo assistendo ad un cambiamento che non ci appartiene, dai contrasti duri tra residenti in centro e Comune su una movida che sta creando grossi problemi all’arresto di giovani soggetti accusati minacce ed estorsione nei confronti di coetanei inermi difronte alla violenza ed alla brutalità dei soggetti in questione”.

Lo dichiara in una nota Stefano Morelli, coordinatore comunale di Forza Italia.

“Il degrado e le violenze che si consumano quotidianamente sotto i portici di San Bernardino o al mega parcheggio, per citarne alcuni, hanno reso la situazione inaccettabile. Giorgio De Matteis capogruppo di Forza Italia. Nella scorsa legislatura aveva più volte sollevato il problema, ma col passare del tempo la situazione di vandalismo e bullismo, meglio dire di delinquenza, non si ferma ma al contrario si arricchisce di episodi legati a furti spaccio e violenza fisica tutto ai danni dei nostri ragazzi”, spiega.

“Tutto questo non è più accettabile! È ormai improcrastinabile una dura presa di posizione da parte del comune e del sindaco in particolar modo con atti e azioni chiare e risolutive – conclude – È piacevole per tutti avere la città come un enorme parco giochi fatta di Perdonanza, Cantieri dell’immaginario e via discorrendo, come è giusto e sacrosanto avere una città dove si contrasta il degrado, la violenza e la sporcizia. Abbiamo già chiesto al presidente del Consiglio comunale, Roberto Santangelo, di intervenire con celerità per discutere e affrontare contatti concreti il problema denunciato. Avere il diritto di vivere serenamente in una città sicura è un diritto non un regalo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo: “Nuovo sistema vaccini Asl in tilt”

Previste quasi 250 vaccinazioni per oggi, Giovagnorio: "Sono le 11 e delle dosi ancora non se ne ...
Redazione IMN

L’Aquila: tornano “Run4Hope” e “Stracittadina”

L'Aquila città europea dello Sport: eventi di Atletica Abruzzo
Redazione IMN

Covid: chiusa scuola dell’infanzia a Luco dei Marsi

Sindaco Marivera De Rosa dispone sospensione attività didattica da oggi e fino al primo aprile
Redazione IMN