INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sicurezza sul lavoro: insediato il Comitato regionale

Insediato Comitato regionale di coordinamento in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Si è insediato il Comitato regionale di coordinamento in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, istituito dalla giunta regionale lo scorso 18 ottobre su proposta dell’assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

Dell’organismo, oltre all’assessore Verì e all’assessore al Lavoro, Pietro Quaresimale, fanno parte direttori, dirigenti e funzionari dei Dipartimenti regionali Sanità e Lavoro, Asl, Anci, Unione Province, Arta, Ispettorato del Lavoro, Inail, Inps, Sanità Marittima, Vigili del Fuoco, Direzione marittima e Ufficio aeroportuale di Pescara, rappresentanti delle organizzazioni datoriali e dei lavoratori.

“Compito del Comitato – spiega l’assessore Verì – è declinare sulla realtà abruzzese le linee guida nazionali, per una efficace attuazione delle politiche di prevenzione e un puntuale monitoraggio delle azioni messe in campo sul territorio. La sicurezza sul lavoro è un tema molto delicato e complesso, che va affrontato con una serie di misure sulle quali è indispensabile un costante confronto con le parti. Proprio per questa ragione il Comitato di coordinamento si riunirà frequentemente e si rapporterà con i sottotavoli tematici di settore (edilizia, agricoltura e altri comparti produttivi) per individuare le migliori soluzioni alle questioni al centro del dibattito”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comune Pescara: “Finanziare acquisto autoclavi”

Emergenza idrica: Consiglio comunale approva odg per fondi e tavolo permanente con Aca
Redazione IMN

Marsilio alle commissioni parlamentari per il Recovery Plan

In audizione, stamattina, il Governatore della Regione Abruzzo. Il presidente ha sottolineato ...
Redazione IMN

Arresti clan Piromalli, coinvolta provincia di Chieti

23 misure cautelari e sequestri per 30 milioni
Redazione IMN