INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Simonelli tra i 40 migliori amministratori italiani

"Aver potuto rappresentare ancora la mia città e la Marsica in un contesto plurale e meritocratico è un grande onore”

L’offerta formativa di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), destinata ai migliori giovani amministratori della Penisola, ogni anno consente loro di specializzarsi nei vari rami della P.A. e in questa direzione è andato il Corso di Alta specializzazione in “Performance, controlli e gestione di funzioni e servizi“.

Il Corso, nato da una collaborazione tra la Scuola pubblica, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili, ha voluto trasmettere le migliori conoscenze in un settore nevralgico come la gestione ed il controllo di processi e servizi nella P.A.

Tra i 40 ad averlo superato, c’è una rappresentanza di Avezzano e della Marsica, il consigliere comunale Nello Simonelli, Presidente della 5a Commissione e delegato alle Politiche giovanili nella città capofila del comprensorio marsicano.

“Ringrazio ANCI per l’importantissima occasione di formazione che offre, in modo gratuito, ai giovani amministratori. È un’attività preziosa, tesa a consentire a chi amministra lo sviluppo di competenze utili per dare risposte alla cittadinanza, soprattutto oggi che servire la popolazione significa anche disporre di conoscenze maggiormente approfondite e settoriali che in passato”, afferma Simonelli.

“Aver potuto rappresentare ancora la mia città e la Marsica in un contesto plurale e meritocratico è un grande onore”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Croce Rossa: volontari e mezzi nelle zone colpite

69 volontari sono arrivati nelle scorse ore in Toscana, con 30 mezzi. La colonna mobile nazionale è ...
Gioia Chiostri

Civitella, Oddi: “Nuova area per fuochi d’artificio”

Il sindaco: "siamo riusciti a individuare una nuova area rispondente ai parametri normativi, che ci ...
Redazione IMN

L’Aquila: squadra mobile sorprende a rubare trentenne romeno e lo arresta

Redazione IMN