INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Simonelli tra i 64 amministratori ammessi a corso di alta specializzazione

Il consigliere di Avezzano: "Ringrazio Anci per l’importantissima occasione di formazione"

L’offerta formativa di Anci (Associazione nazionale comuni italiani), destinata ai migliori giovani amministratori della Penisola, si arricchisce del nuovo Corso di Alta Specializzazione in “Performance controlli e gestione di funzioni e servizi”, destinato a 64 tra i più promettenti giovani amministratori italiani.

Il Corso, nato da una collaborazione tra la Scuola Publica, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili, é finalizzato a trasmettere le migliori conoscenze in un settore nevralgico come la gestione ed il controllo di processi e servizi nella P.A.

Tra i 64 selezionati da tutta la Penisola, sulla base del percorso di studi e dei risultati ottenuti nell’attività amministrativa, c’è una rappresentanza di Avezzano e della Marsica, il consigliere comunale Nello Simonelli, presidente della Quinta Commissione e delegato alle Politiche giovanili nella città capofila del comprensorio marsicano.

A darne notizia è lo stesso Simonelli, che in una nota scrive: “Ringrazio Anci per l’importantissima occasione di formazione cui ho il privilegio di prendere parte. La formazione qualificata é la linea di demarcazione tra chi vuole fare il politico e chi vuole mettersi al servizio del cittadino – afferma – per rispondere sempre meglio alle tante urgenze che lo stesso manifesta nel quotidiano”.

“Inoltre, poter rappresentare ancora la mia città e la Marsica in un contesto plurale e meritocratico è un grande onore”, conclude Simonelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carceri abruzzesi, ennesimo allarme dei sindacati

Personale e detenuti contagiati e carenze di organico: i sindacati tuonano
Redazione IMN

A Sante Marie fototrappole contro gli incivili

Negli ultimi giorni, grazie alle fototrappole, sono stati elevati 30 verbali. Multe fino a 100 ...
Redazione IMN

Volontari in azione a Cese di Avezzano per dire basta alle discariche abusive e ai rifiuti abbandonati

Gioia Chiostri