INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Simonelli tra i 64 amministratori ammessi a corso di alta specializzazione

Il consigliere di Avezzano: "Ringrazio Anci per l’importantissima occasione di formazione"

L’offerta formativa di Anci (Associazione nazionale comuni italiani), destinata ai migliori giovani amministratori della Penisola, si arricchisce del nuovo Corso di Alta Specializzazione in “Performance controlli e gestione di funzioni e servizi”, destinato a 64 tra i più promettenti giovani amministratori italiani.

Il Corso, nato da una collaborazione tra la Scuola Publica, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili, é finalizzato a trasmettere le migliori conoscenze in un settore nevralgico come la gestione ed il controllo di processi e servizi nella P.A.

Tra i 64 selezionati da tutta la Penisola, sulla base del percorso di studi e dei risultati ottenuti nell’attività amministrativa, c’è una rappresentanza di Avezzano e della Marsica, il consigliere comunale Nello Simonelli, presidente della Quinta Commissione e delegato alle Politiche giovanili nella città capofila del comprensorio marsicano.

A darne notizia è lo stesso Simonelli, che in una nota scrive: “Ringrazio Anci per l’importantissima occasione di formazione cui ho il privilegio di prendere parte. La formazione qualificata é la linea di demarcazione tra chi vuole fare il politico e chi vuole mettersi al servizio del cittadino – afferma – per rispondere sempre meglio alle tante urgenze che lo stesso manifesta nel quotidiano”.

“Inoltre, poter rappresentare ancora la mia città e la Marsica in un contesto plurale e meritocratico è un grande onore”, conclude Simonelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fina e Corrado (PD) intervengono sul mercato tutelato

"Mercato tutelato: oltre il danno la beffa. Bollette aumentate e lavoratori abbandonati”
Roberta Maiolini

Covid: 13 nuovi casi nella Marsica

6 contagi ad Avezzano, 51 nella provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Poste: nell’Aquilano disponibili dati per richiesta Isee

Il documento è accessibile in bacheca senza la necessità di richiederlo per i clienti con PosteID ...
Redazione IMN