INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Avezzano, il Campo da Hockey si rifà il look

Amministrazione comunale: "Continua la stagione positiva dell’Avezzano dello sport"

Lunedì verrà avviato ufficialmente il cantiere per la riqualificazione del campo da Hockey della città di Avezzano di via dei Gladioli: una struttura sportiva che diventerà, dopo i lavori di ristrutturazione, di interesse federale in Italia.

Lo annuncia l’assessore allo sport del Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, reduce dall’incontro a Roma con i referenti della società pubblica ‘Sport e Salute’.

“Si è trattato, innanzitutto, di un incontro chiarificatore sui prossimi interventi in programma e sui futuri cantieri da inaugurare in città. – avverte l’assessore – Il team di Sport e Salute si è congratulato con noi e con i nostri tecnici per la solerzia nell’operato. Stiamo seguendo tutti i passaggi: entro settembre, le società di Hockey e di Rugby di Avezzano potranno avvalersi di campi avveniristici su scala nazionale”.

E proprio la Federazione Nazionale di Hockey ha deciso di investire sul sito avezzanese ulteriori 75 mila euro.

“Questo è un segnale forte di vicinanza non solo ad Avezzano e al suo universo dello sport, – commenta Di Stefano – ma anche agli sviluppi futuri di un campo come il nostro e alle ambizioni che potranno nascere con società estere, gare nazionali e allenamenti”. I lavori prevedono la ristrutturazione del campo di Hockey su prato e degli spogliatoi, che verranno riqualificati a dovere. L’importo dell’opera di riqualificazione si basa su uno stanziamento complessivo pari a 950 mila euro. 650 mila euro sono stati intercettati tramite la risposta al bando Sport e Salute e altri 225 mila euro provengono dalle casse del Comune (in parte da mutuo con il credito sportivo, in parte dal bilancio comunale).

La notizia dell’avvio del cantiere si aggancia all’incontro programmatori che si è tenuto in Comune alla metà del mese di gennaio scorso, tra il sindaco Giovanni Di Pangrazio e il Presidente della federazione nazionale Sergio Mignardi.

“In tutta la Regione, – conclude Di Stefano – non esisterà un campo da Hockey come quello che verrà inaugurato ad Avezzano già in autunno. Diventerà un punto di riferimento nazionale e un gioiello abruzzese. E proprio quest’anno, infine, l’Amministrazione, dopo aver intercettato e messo in cassaforte fondi cospicui per impianti che ospitano altri sport, sulla base dei bandi e delle premialità individuate su scala nazionale, punterà anche sui campi da calcio della città e, ovviamente, sullo Stadio dei Marsi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina, giornata culturale nel segno di Mazzarino

Letture recitative, lezioni didattiche, convegni e la proiezione del film storico “Ove Italia ...
Redazione IMN

Approvazione accordo Capistrello-Provincia

Approvazione accordo di programma tra Capistrello e la Provincia dell'Aquila, soddisfatta la ...
Redazione IMN

Ricostruzione L’Aquila: protocollo d’intesa tra Università, Ente Scuola Edile e Cpt per formare giovani ingegneri

Gioia Chiostri