INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

‘Site.it 20 anni e tre giorni d’informazione’: l’evento dal 7 al 9 settembre al Circolo ippico Marsicano

 

Tutto pronto per l’ideale taglio del nastro per la manifestazione ‘SITe.it, 20 anni e tre giorni d’informazione’, patrocinata dal Comune di Luco dei Marsi e annoverata nella rassegna estiva ‘Vacanze luchesi’, in programma per i giorni  7, 8 e 9 settembre nel Circolo ippico Marsicano, in località Petogna, a Luco dei Marsi.

 

Nell’ambito del Festival, due seminari accreditati dall’Ordine dei Giornalisti Abruzzo, iniziative di grande rilievo culturale e artistico – conferenze, concerti, mostre, teatro, spazi letterari, visite guidate ai siti archeologici, un annullo filatelico speciale – accanto alla possibilità di piacevoli convivi, sia a pranzo che a cena, con la degustazione dei prodotti della tradizione enogastronomica locale, con piccole e felici variazioni sul tema, negli ampi spazi all’aperto del Circolo,  fruibili e accoglienti, in cui saranno presenti anche stand di prodotti tipici; nel caso di condizioni atmosferiche sfavorevoli, gli eventi si terranno all’interno di un’area – di oltre 1000 metri quadrati – protetta da una tensostruttura.

 

 

Gli eventi, in programma dalle 10 alle 24 nei tre giorni, prenderanno il via domani, venerdì 7 settembre, alle 10, nel Circolo ippico Marsicano, con la breve conferenza a cura di Emanuela Ceccaroni, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio (Chieti), a tema: ‘Le Dee del bosco di Angitia’, cui seguirà la visita guidata all’area archeologica di Anxa-Angitia; alle 12 e 30, inaugurazione delle mostre ‘Libertà d’espressione’, collettiva d’arte contemporanea organizzata dal gruppo artisti Marsarte, con il coordinamento del dottor Francesco Subrani e ‘Sulle orme dei grandi Fotografi’, mostra fotografica a cura dall’associazione Amici dell’immagine, insieme alla personale fotografica di Fabio Bartoccioni, a tema: ‘L’uomo e il suo palcoscenico… La strada’.

 

Nello stesso orario sarà presentato il reportage dall’Argentina ‘Agricoltura: glifosato, il veleno invisibile’, del fotoreporter Marco D’Antonio.  Le mostre resteranno aperte ai visitatori fino alla serata di domenica, 9 settembre. Alle 15 e 30 avrà inizio il seminario: ‘Querele temerarie e deontologia professionale’, relatori Stefano Pallotta (Presidente OdG Abruzzo), Alberto Spampinato e Raffaella Della Morte, dell’Osservatorio Ossigeno per l’Informazione.

 

Il seminario è aperto al pubblico, per i giornalisti sono previsti 6 crediti deontologici. Appuntamento alle 20 e 30 per la proiezione di ‘ON SITE Festival: Bill Smith in concerto’, di Haydir Majeed, docufilm realizzato in occasione del decennale di SITe.it – Petogna, 2008. Alle ore 22  lo spettacolo ‘Antigone a Scampia’, regia di Giancarlo Gentilucci, testo di Serena Gaudino, musiche di Doriana Legge, con Tiziana Irti, per la Produzione Arti e Spettacolo. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Tutti sono invitati a partecipare.

 

Fonte: Ufficio Stampa SITe.it

 

Foto di: Site.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abbandonava rifiuti, denunciato imprenditore

L'uomo è stato immortatalato dall'occhio delle fototrappole dislocate sul territorio di Avezzano
Redazione IMN

Covid, stemma città L’Aquila ad Asl in onore operatori sanitari

Omaggio 'associazione 360 gradi' consegnato al dg Testa
Redazione IMN

Uil: “Abruzzo rischia disastro con fine blocco licenziamenti”

Michele Lombardo, segretario Uil Abruzzo: "Serve gradualità, cassa integrazione e Naspi troppo ...
Redazione IMN