INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sociale, accolte 400 istanze Vita Indipendente in Abruzzo

Assessore Quaresimale: "Prima volta premiati tutti aventi diritto"

“Per la prima volta dalla Regione Abruzzo, grazie allo scorrimento della graduatoria, sono state accolte e finanziate le 400 istanze presentate per i contributi per la Vita indipendente.

Tutti gli aventi diritto inseriti nelle quattro graduatorie distinte per fascia assistenziale trovano una risposta positiva”.

Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Politiche sociali Pietro Quaresimale. Le due determine assegnano risorse complessive pari a 3.562.760 euro ai 24 enti capofila di Ambito Distrettuale Sociale.
   
Per procedere materialmente all’erogazione delle risorse ai beneficiari è stata effettuata l’istruttoria delle domande e redatta la graduatoria locale. Agli stessi enti gli interessati possono rivolgersi per eventuali chiarimenti. “E’ un risultato storico – ha spiegato ancora Quaresimale – che dimostra l’attenzione che questa Giunta regionale ha verso gli ambiti sociali. Mentre le forze di opposizione continuavano a urlare senza conoscere la realtà dei fatti, noi invece abbiamo lavorato con il massimo impegno per raggiungere il risultato che ci eravamo prefissi. Tutto il resto rappresenta parole al vento.
   
Attraverso due determine dirigenziali, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Giunta e la riprogrammazione del Fondo Sviluppo e Coesione, voluta fortemente dal presidente Marsilio, abbiamo assegnato i contributi a tutti i richiedenti per la realizzazione del loro progetto di Vita indipendente”. 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 212 casi e 13 morti in Abruzzo

I dati di oggi: 87 ricoverati in terapia intensiva, 48 nuovi positivi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Innocenzi (PD): “Aiutare le imprese anche culturalmente”

La candidata del PD: "Reale accesso al credito: noi lo faremo".
Gioia Chiostri

Decreto aiuti bis: via libera del Senato

Conte: 'Ora Letta chieda scusa'
Redazione IMN