INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Solo lo 0,8 % delle vittime da Covid-19 non aveva altre patologie

Il dato emerge da uno studio dell'Istituto Superiore di Sanità. Speranza: "Il comportamento di ciascuno è essenziale per vincere la battaglia".

A comunicarlo, il Comitato tecnico. Le vittime italiane da Covid-19 sono morte a causa di una concomitanza di altre patologie. Sugli ammalati, hanno pesato e pesano molto l’età geriatrica e malattie.

Quindi, stando allo studio recente dell’Istituto Superiore di Sanità, solo lo 0,8% delle vittime non aveva
altre patologie. Il 25% ne aveva una, un altro 25% due e il 48% tre, così come riportato dall’Ansa. E solo il 10% aveva meno di 60 anni.

Sono i risultati di uno studio dell’Istituto Superiore di Sanità, effettuato su 355 cartelle cliniche delle prime vittime del Coronavirus. “È necessario adesso più che mai – avverte il ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo avere firmato la nuova ordinanza con l’allargamento delle misure restrittive – fare ancora di più per contenere il contagio. Garantire un efficace distanziamento sociale è fondamentale per combattere la diffusione del virus. Il comportamento di ciascuno è essenziale per vincere la battaglia“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Politica di Avezzano in bilico, ‘Responsabilità Civica’: «Con quale spirito dovremmo partecipare alle riunioni di Maggioranza?»

Redazione IMN

Calcio, l’Avezzano saluta Giusti e Battilana

L'attaccante e il centrocampista firmano in Serie D. Il club: "Situazione di incertezza"
Redazione IMN

L’Aquila, PNRR: “Il nostro territorio ruolo guida, istituire tavolo”

PNRR, "finora insufficiente dibattito in città, all'Aquila, per colpa dell'amministrazione. Per la ...
Gioia Chiostri