INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sospesa revoca vitalizio Del Turco

L'avvocato Casciere: "E' stata sospesa la revoca del vitalizio a Ottaviano del Turco. E' questa una scelta di civiltà giuridica".

Sospesa la delibera che andava a revocare il vitalizio all’ex sindacalista e politico Ottaviano Del Turco, che adesso, tra l’altro, risulta anche gravemente malato.

L’ufficio di presidenza del Senato, di fatti, ieri, ha sospeso per un mese la revoca. Lo ha comunicato la presidente di Palazzo Madama Elisabetta Casellati. La notizia arriva anche alla luce delle proteste per via proprio di questa scelta. Si riesaminerà, quindi, la questione.

Questo il commento dell’avvocato Leonardo Casciere: “Il Consiglio di Presidenza del Senato, convocato dalla presidente Casellati, ha sospeso la delibera che revocava il vitalizio a Ottaviano Del Turco“.

“Il tutto per acquisire documentazione e dare a Ottaviano ( sicuramente a chi per lui), la possibilità di difendersi, come era stata accordata ad altri 4 senatori, la cui decisione era stata rinviata. E’ questa una scelta di civiltà giuridica che travalica il giustizialismo imperante”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: si allarga l’inchiesta, altre 5 misure cautelari

Colpiti da misura cautelare, eseguita questa mattina dai militari dell'Aquila, altri 5 funzionari ...
Gioia Chiostri

Sede unica, “Marsilio non risponde: ha paura?”

Pietrucci: "Chiederò l’accesso agli atti"
Redazione IMN

Dalla Giunta l’ok al trasferimento del Liceo ‘Nicola da Guardiagrele’ nella sede Ciapi

Redazione IMN