INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sospiri: “Impegno per Agricoltura”

Assemblea legislativa ha approvato il documento che impegna la Giunta a farsi portavoce del mondo agricolo abruzzese

“Oggi il Consiglio regionale ha confermato grande attenzione e sensibilità rispetto alle istanze del mondo agricolo e del settore vitivinicolo abruzzese prima con il confronto promosso in Conferenza dei Capigruppo, nel corso del quale abbiamo ascoltato le ragioni di produttori e associazioni di categoria, e poi in Aula con una seduta straordinaria”.

È quanto ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, al termine della seduta straordinaria odierna.

“Al termine di un’ampia discussione l’Assemblea legislativa ha approvato sia il documento presentato dal centrodestra, che impegna la Giunta a farsi portavoce del mondo agricolo abruzzese sia in sede di Governo nazionale sia in Europa, sia quello dell’opposizione. Il Consiglio regionale ha così confermato attenzione e impegno a difendere uno dei fiori all’occhiello del nostro tessuto economico e già nel mese di agosto era stato approvata una variazione di Bilancio che stanziava 2 milioni e 500 mila euro per il 2023 e la stessa cifra per il 2024. Una risposta non risolutiva ma significativa ed è certo che continueremo a lavorare con tutti gli strumenti a nostra disposizione per salvaguardare le aziende e i lavoratori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Merola (Fp Cgil): “Avanzano e preoccupano i contagi da Covid”

"Bisogna rafforzare le tutele per lavoratrici e lavoratori del pubblico impiego"
Redazione IMN

Accoglienza turistica in Abruzzo, Berardinetti e Lolli: «Al via la riorganizzazione del sistema»

Redazione IMN

VIDEO. Confesercenti L’Aquila contro la piaga sociale ed economica dell’Abusivismo

Gioia Chiostri