INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sospiri presenterà “Abruzzo in Europa” all’Aurum di Pescara

Il 2 dicembre si parlerà dei finanziamenti messi a disposizione dalla CE

Il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri presenterà lunedì 2 dicembre alle ore 17.00 presso l’Aurum di Pescara l’Associazione “Abruzzo in Europa’’.
Una rete territoriale che mette a disposizione propri funzionari per intercettare e orientare le richieste di accesso alla progettazione europea. Infatti, l’Associazione istituita dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo, da ANCI e AICREE costituisce la vera e propria porta di accesso per gli Enti locali d’Abruzzo al mondo dei finanziamenti della Comunità Europea.
All’incontro interverranno oltre al presidente Lorenzo Sospiri, il Presidente dell’ANCI Abruzzo, Gianguido D’Alberto, il Presidente di AICCRE Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio e l’Avvocato Fabio Petricca esperto nella predisposizione, attuazione e monitoraggio di Progetti europei.
«Un’opportunità di crescita e sviluppo della nostra Regione – dichiara il Presidente Sospiri – questo progetto costituisce una strategia d’intervento basata sull’orientamento, la formazione e l’informazione degli Enti e assumerà una valenza strategica non solo in rapporto al ruolo che essa svolge nei confronti del territorio, ma anche perché può gettare delle solide basi per preparare l’Abruzzo al prossimo ciclo di programmazione europea 2021-2027».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio a Rendinara: si lavora per spegnere le fiamme

Squadre dei Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo sul posto da ieri. ...
Gioia Chiostri

2 treni Pop da oggi sulle tratte Sulmona-Pescara e Pescara-Teramo

Alla stazione di Pescara stamattina l’inaugurazione con l’Ad di Trenitalia. Marsilio: "In Abruzzo ...
Redazione IMN

Restyling Monte Salviano: nuova condotta idrica, fontane e parcheggio attrezzato

Redazione IMN