INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sottoscritto protocollo d’intesa “Il Cammino d’Abruzzo”

Venerdì scorso è stato sottoscritto un protocollo d'intesa per la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale denominato "Il Cammino d'Abruzzo"

Nella riunione dello scorso 24 febbraio a Pescara del direttivo UPI Abruzzo, convocata dal Presidente Angelo Caruso, alla presenza dei Presidenti delle Province di Chieti, Teramo e Pescara e della Presidente dell’associazione “Abruzzo a Piede Libero” Orietta D’Armi, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra le quattro Province Abruzzesi per la realizzazione di un percorso sostenibile denominato “Il Cammino d’Abruzzo”.

Il Cammino d’Abruzzo è un percorso ciclo-pedonale di 660 km e si sviluppa interamente sul territorio abruzzese. Si presenta con un circuito ad anello che transita su ben 70 comuni dove paesaggi mozzafiato fanno da cornice a tutta la storia del popolo abruzzese. Attraversa sentieri collinari, montani e costieri passando per borghi , frazioni, comuni e coinvolgendo le 4 città capoluogo, L’Aquila, Chieti, Teramo e Pescara ed i suggestivi Parchi, il Parco Nazionale d’Abruzzo , il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale della Majella, il Parco Regionale Velino-Sirente e numerose oasi naturalistiche. Suddiviso in 33 tappe, può essere percorsa su alcune tratte anche da persone che hanno disabilità motorie grazie all’ausilio delle joilette.

L’obiettivo che le Province si pongono con questo progetto è valorizzare il territorio e promuovere il turismo sostenibile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Canistro, nel 2024 si concluderà procedura gara per l’acqua

Il sindaco: "Il nostro un Comune virtuoso. Prosegue la nostra battaglia per il sistema idrico ...
Gioia Chiostri

VIDEO. Pescina accoglie la sua Basilica: nuovo ‘ruolo’ per Santa Maria delle Grazie

Kristin Santucci

Ufficio Monopoli Abruzzo: bilancio 2022 positivo

La costante attività di presidio su tutto il territorio regionale dell’Ufficio dei Monopoli per ...
Redazione IMN